Vai al contenuto

Corsi di scrittura online

Messaggi raccomandati

Se conoscete la lingua inglese o spagnola, vi suggerisco di dare un'occhiata ai corsi di scrittura di DomestiKa. I prezzi sono bassi e la qualità è alta. Ne ho testati già 3 e li ho trovati  molto buoni e approfonditi.  I corsi hanno dei sottotitoli, ma sono generati automaticamente quindi possono aiutare chi conosce la lingua, ma non sono abbastanza attendibili per chi deve affidarsi soltanto a quelli. Inoltre i file inclusi nei corsi,  sono nella lingua degli insegnanti.

Qui il catalogo dei loro corsi di scrittura: https://www.domestika.org/it/courses/category/18-scrittura

Per ogni corso è disponibile una presentazione video, dalla quale potrete rendervi conto di chi sia l'insegnante e di quale sia il percorso che vi propone. 

• Love 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

@Ghost mi indicheresti, tra i corsi di scrittura di Domestika, quelli in lingua italiana, per favore? Grazie mille.

I corsi Holden sono tutti di altissimo livello e i docenti , ciascuno nel proprio campo, sono autorità in materia. 

Purtroppo, pur essendo di Torino, non ho frequentato  il master post universitario della Holden, ma  mi sarebbe tanto piaciuto.

Ho però avuto la fortuna di seguire dei corsi Holden piuttosto  articolati,  finanziati dall'Osservatorio letterario giovanile del comune di Torino, una  lodevole e visionaria istituzione ormai estinta, che offriva tante opportunità gratuite agli under 30 che si avvicinavano alla scrittura .

Tempi  lontani e felici.  

• Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti