Vai al contenuto

Dani83

Messaggi raccomandati

Piccolo editore che ho avuto modo di conoscere personalmente, sono Free al 100% @Ayamepenso si possa spostare

Sono molto gentili e rispondono sempre alla richiesta di informazioni. Aprono due sessioni all'anno per la ricezione dei manoscritti, il primo marzo e il primo ottobre.

Avendo inviato un paio di anni fa, posso riportare la mia esperienza personale: confermo che rispondono a tutti gli autori, anche in caso di rifiuto. Siate pazienti perché la valutazione può durare anche più di sei mesi. La mia opinione è POSITIVA.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 4/3/2023 at 09:43, bore_ale ha scritto:

Sono molto gentili e rispondono sempre alla richiesta di informazioni. Aprono due sessioni all'anno per la ricezione dei manoscritti, il primo marzo e il primo ottobre.

Sul loro sito dicono che entrambi i periodi saranno chiusi al raggiungimento dei 100 scritti da valutare. Il problema è che quando tu invii, non sai se sei rientrato o no nei 100 scritti e se sarai o no valutato. Io ho inviato dieci giorni fa e non ho avuto conferma di ricezione (ho letto che fino a qualche anno fa le mandavano). Allora ho inviato una mail per chiedere se ero o no rientrata nei 100, ma non ho ancora avuto risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, confermo che prima mandavano la conferma di ricezione. Ti consiglio di avere un po' di pazienza perché alle mail di solito rispondono sempre :)

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Dopo ventidue giorni dall'invio del manoscritto, mi è arrivata la conferma di ricezione. Una mail molto cortese in cui assicurano che leggeranno il testo e che mi invieranno risposta. Tempi di valutazione: quattro o cinque mesi.

• Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

· Nome editore: La ruota edizioni

· Sito web: https://www.laruotaedizioni.it/

· Generi pubblicati: Romanzi noir, gialli, horror, raccolte di racconti, fantasy, testi per bambini.

· Indirizzo fisico: Via Montevideo, 22 - Roma

· Distribuzione: Libro Co. Italia

· Modalità di invio manoscritti e tempi d'attesa: proposte@laruotaedizioni.it  - 4-5 mesi

Numero di titoli pubblicati all'anno: 15-25

· Una breve presentazione della casa editrice: https://www.laruotaedizioni.it/casa-editrice/

Modificato da bore_ale
aggiunti tag e numero titoli pubblicati/anno e distribuzione
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 17/3/2023 at 12:39, Ali ha scritto:

Sul loro sito dicono che entrambi i periodi saranno chiusi al raggiungimento dei 100 scritti da valutare. Il problema è che quando tu invii, non sai se sei rientrato o no nei 100 scritti e se sarai o no valutato. Io ho inviato dieci giorni fa e non ho avuto conferma di ricezione (ho letto che fino a qualche anno fa le mandavano). Allora ho inviato una mail per chiedere se ero o no rientrata nei 100, ma non ho ancora avuto risposta...

Io ho fatto di peggio: ho telefonato loro per saperlo. Mi hanno risposto il giorno dopo via mail dandomi conferma della ricezione e della prossima lettura. Metto loro un bel dieci in quanto a cortesia.

Alla prossima

Edison

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Buonasera, qualcuno ha pubblicato con questo editore o ha testimonianza dirette di qualche suo autore? Mi sembra una CE seria ma allo stesso tempo non riesco a inquadrarla completamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Ciao a tutti.

In questi giorni ho ricevuto la risposta negativa al mio invio del 1 marzo 2023.

Conferma la cortesia che ho già segnalato, in quanto non sono obbligati a inviare mail di rifiuto che servono all'autore per mettersi il cuore in pace.

Alla prossima.

Edison

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti