Vai al contenuto

Dani83

Messaggi raccomandati

Nome: Echos editore

Sitohttp://www.echosedizioni.it/

Generi pubblicati: Narrativa

Email[email protected]

Indirizzo: via Fratelli Cervi 15 - 10094 Giaveno (TO)

Distribuzione: dato non disponibile

Modalità di invio manoscritti: [email protected]

Allegati: Manoscritti compresi, preferibilmente, tra 60 e 200 pagine A4 Times new roman 12; sinossi; biografia dell'autore.

Numero di titoli pubblicati all'anno: 50-70

Descrizione: Nell'approssimarsi dei 10 anni di attività, e con all'attivo oltre 300 titoli, sta affiancando al sempre centrale oggetto libro lo sviluppo di supporti audio/video avanzati, propedeutici alla creazione di esperienze immersive di altissima qualità, nell'universo della narrazione multimediale.

Modificato da bore_ale
Aggiunta descrizione
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...

Esperienza non recente. Ho pubblicato con loro una decina di anni fa. Dopo qualche tempo mi cominicarono che la prima edizione (150 copie) era esaurita e che sarebbe uscita la seconda, come in effetti avvenne. Tutto bene finché non mi attentai a chiedere il pagamento dei diritti d'autore. Da quel momento calò il silenzio: più nessuna risposta né per email né sulla chat WA che tenevo con la editor. Come sempre succede in questi casi, dopo un po' ho lasciato perdere, poiché non si tratta di cifre per cui sia remunerativa un'azione legale.

Trai tu le conseguenze del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Russotto ha pubblicato con loro. 

Hanno una buona reputazione, sono molto presenti nelle fiere specialmente nel territorio piemontese. Essendo di Torino e bazzicando l'editoria da un bel po', li ho incontrati diverse volte e mi hanno fatto una buonissima impressione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Domenico Cassandra Chiedi come è finita. Mi ricordo che all'epoca inviai una PEC (ben sapendo che non serviva a niente, ma avevo l'abbonamento gratuito) per diffidarli dal continuare a vendere il mio libro, visto che non mi pagavano. Ovviamente non risposero neppure a quella e hanno proseguito imperterriti a tenerlo in catalogo. Per curiosità, mentre scrivevo queste righe, sono andato a controllare, dopo anni che non lo facevo: hanno in vendita nel loro shop online l'ultima copia. Io mi sono parzialmente rifatto poiché avevo ancora una ventina delle cinquanta copie che mi avevano dato in conto vendita e mi sono ben guardato dal restituirle (né loro me le hanno richieste), utilizzandole per i regali di Natale. Fine della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti