Desy Icardi Inviato 29 Ottobre 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2021 Il premio Andersen è giunto ormai alla sua 55esima edizione e, oltre a essere il più longevo, è certamente il più prestigioso premio letterario per chi lavora, o aspira a lavorare, nell'ambito dell'editoria per l'infanzia (autori, illustratori, fumettisti). Prevista una quota di partecipazione per alcune sezioni del concorso; altre sono invece gratuite. Trovate il nuovo bando qui: https://andersensestri.it/bando-2021/ 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Memole Inviato 6 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2022 La settimana scorsa era la 'deadline' per partecipare al concorso, e (quasi in extremis) ho inviato qualcosa. L'ho fatto online, e spero abbia funzionato. Pensavo si mandasse un pdf con uno scritto, ed invece hanno proprio uno spazio in cui la storia va o scritta battuta per battuta o va fatto il copia-incolla da un altro documento. Stressante! Era una storia lunga e spero il sito l'abbia caricata tutta. È stato bello però scrivere una fiaba - avevo buttato giù un paio di storielline per bambini, ma mai una fiaba, e sono contenta ora di averne scritta una. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Mauri Inviato 7 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2022 Anch'io ho mandato una fiaba al concorso. Non ne ho mai scritta una e non so nemmeno se ho scritto una fiaba vera e propria. Proviamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Memole Inviato 7 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2022 Cool! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desy Icardi Inviato 7 Aprile 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2022 Se amate scrivere per ragazzi approfittate anche del concorso de Il battello a vapore, è una buonissima opportunità. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Memole Inviato 8 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2022 21 ore fa, Desy Icardi ha scritto: Se amate scrivere per ragazzi approfittate anche del concorso de Il battello a vapore, è una buonissima opportunità. Grazie, gli ho dato già un'occhiata. Sembra molto diverso da quello dell'Andersen, il regolamento pare più complicato (forse perché implica un contratto di pubblicazione?). Leggendo il regolamento, credo il concorso sia aperto solo ai residenti in Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desy Icardi Inviato 9 Aprile 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2022 Il Battello a vapore è una collana editoriale, mentre l'Andersen è un ente di divulgazione culturale, quindi sì, sono due cose molto differenti ma entrambe costituiscono grosse opportunità per un autore esordiente o comunque principiante. Sulla residenza in Italia o meno non so, non conosco così a fondo il regolamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Memole Inviato 9 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2022 2 ore fa, Desy Icardi ha scritto: Il Battello a vapore è una collana editoriale, mentre l'Andersen è un ente di divulgazione culturale, quindi sì, sono due cose molto differenti ma entrambe costituiscono grosse opportunità per un autore esordiente o comunque principiante. Sulla residenza in Italia o meno non so, non conosco così a fondo il regolamento. Grazie! Se vengo a saperne di più sui requisiti, condividerò! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desy Icardi Inviato 10 Aprile 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2022 Sicuramente il regolamento è esaustivo, con un po' di pazienza troverai tutte le informazioni che ti servono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Memole Inviato 27 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2023 Ho visto che già è uscito il nuovo bando del premio Andersen per il 2023. Richiede l'invio di una fiaba inedita, ed è aperto sia ai professionisti che ai non professionisti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desy Icardi Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2023 19 ore fa, Memole ha scritto: Ho visto che già è uscito il nuovo bando del premio Andersen per il 2023. Richiede l'invio di una fiaba inedita, ed è aperto sia ai professionisti che ai non professionisti. Sì, credo siano sessioni separate. Poi ci sono anche le sessioni per gli illustratori e le scuole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Memole Inviato 29 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2023 Sì, hanno tante sessioni diverse, anche per bambini ai partire dai tre anni (che chiaramente si fanno scrivere la storia dai maestri o dai genitori)! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Memole Inviato 23 Febbraio Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio Uscito il bando del concorso Andersen per il 2024, la scadenza per l'invio di una fiaba è il 15 marzo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati