Vai al contenuto

Premio Calvino

Messaggi raccomandati

Il premio Calvino è sicuramente il concorso più prestigioso per autori esordienti.

Trovarsi tra i vincitori o i segnalati del premio, equivale a pubblicare con un editore di grande spessore.

potete leggere l’elenco degli editori affiliati al premio, nonché tutte le altre informazioni, sul loro sito: https://www.premiocalvino.it/le-nostre-case-editrici/

Premio-Calvino.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Ciao.

Nessuno ha esperienze nel merito? 
Sono tentata, perché credo che 100 euro o giù di lì per un'opportunità così grande e per avere comunque in cambio una breve scheda di valutazione da parte di un team di esperti davvero degni di questo nome non siano affatto troppi. 
Mi frena in primis il fatto che significherebbe mettere il manoscritto in standby praticamente per un anno e mezzo, perciò mi piacerebbe saperne di più. Mi è stato velatamente sconsigliato, ma non ho capito realmente perché. Insomma, è affidabile? Concede davvero un'occasione a tutti? Vincono sempre gli stessi generi letterari? :book6:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho partecipato al Calvino, ma svolgendosi nella mia città ed essendo scrittrice - l'ambiente è piccolo - ho visto un po' di "dietro le quinte". La forza del Calvino è la giuria molto qualificata. Non  bisogna necessariamente vincere per essere notati e pubblicati, se il manoscritto incontra il favore dei lettori del comitato di lettura. Inoltre il premio s'impegna a collocare i vincitori e segnalati  a editori di alta qualità. Dà un'occhiata all'albo d'oro sul sito.

• Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti