Desy Icardi Inviato 5 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2021 (modificato) Vi segnalo Incipit Offresi, un talent letterario itinerante per aspiranti scrittori, creato dalla biblioteca Archimede di Settimo Torinese e ormai diffuso in diverse località italiane. La manifestazione conta già sette edizioni e si propone di permettere agli autori di presentare le proprie opere a un pubblico di lettori ed editori. Incipit Offresi è sia evento in presenza, nelle sedi di diverse biblioteche italiane, che digitale. In cosa consiste: gli autori partecipano a “una tappa” leggendo l’incipit di un loro lavoro, che viene votato da una giuria di professionisti (per lo più editori). A ogni tappa si elegge un vincitore che passa alla fase successiva. Il pubblico può esprimere il proprio voto per ripescare autori eliminati. La partecipazione è gratuita. I premi sono di varia natura (denaro, contratti editoriali etc.). Qui trovate il sito della manifestazione con tutte le informazioni utili: http://www.incipitoffresi.it/ Può essere un’esperienza interessante e, soprattutto, divertente. Modificato 5 Agosto 2021 da Desy Icardi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanielaM0 Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2023 Peccato che questa manifestazione non abbia commenti. L'avete fatta? Se si, perché e se no, perché.. La scadenza di quest'anno era il 4 maggio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desy Icardi Inviato 10 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2023 La manifestazione si è fatta e si ripete ogni anno, ma non è organizzata da me o da altri del forum, bensì dalla biblioteca Archimede di Settimo che l'ha ideata, dalla Regione Piemonte e e da altri enti e associazioni di tutta Italia che vi aderiscono. Mi ero limitata a segnalarla come buona opportunità. L'ottava edizione è attualmente in corso. Trovi le info al loro sito: http://www.incipitoffresi.it/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanielaM0 Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2023 Grazie per avermi risposto. Grazie anche della segnalazione. C'è, ho notato, una certa diffidenza nei confronti dei partecipanti al sito o sono io ad aver problemi di comunicazione? Scusa se mi servo del tuo spazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Desy Icardi Inviato 11 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2023 10 ore fa, DanielaM0 ha scritto: Grazie per avermi risposto. Grazie anche della segnalazione. C'è, ho notato, una certa diffidenza nei confronti dei partecipanti al sito o sono io ad aver problemi di comunicazione? Scusa se mi servo del tuo spazio. Non saprei dirti, io non l'ho ho notato. Ammetto, però, di non essere una utente assidua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanielaM0 Inviato 11 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2023 Ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Mauri Inviato 11 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2023 buongiorno, qualche anno fa ho partecipato a una tappa di incipit offresi. Non potendo recarmi di persona, mi sono collegato da remoto. Non ho passato la selezione della tappa né sono stato ripescato. Si è concluso tutto lì. E' stato divertente. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanielaM0 Inviato 11 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2023 Grazie della risposta, Andrea Mauri e buona giornata. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati