Vai al contenuto

Ridiamo con gli strafalcioni grammaticali e non [grandissima stupidaggine]

Recommended Posts

• 2 settimane dopo ...
  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao a tutto il popolo del BIP.  Propongo di raccogliere in questo thread tutti gli strafalcioni sentiti, letti o trovati in giro. Alcuni sono veramente divertenti.  Utilità? Nessuna, solo per farsi d

Ciao a tutti

Posted Images

• Amministratorə

Forse dovrei aprire una nuova discussione, ma lo spunto me l'ha dato questa.
Quanti di voi scrivono da cellulare?
Quanti dei vosti cellulari sono degli ignoranti infami e con poca voglia di imparare?
Io non posso più scrivere con tranquillità "ce n'è": nonostante abbia cambiato svariate volte impostazioni, l'infamone continua imperterrito a correggere "ce" con "c'è". Ovviamente inviare e poi vederlo fa montare la rabbia e l'umiliazione (insomma, è un errore che la mia testa non fa, ma faccio comunque la figura dell'ignorante), ma togliere il correttore renderebbe la vita un inferno lastricato di typos...
Ora, è normale e abbastanza naturale che si "giudichi" una persona anche da come scrive (specialmente se non è qualcuno che si frequenta dal vivo); ma a questo punto, come si può capire qualcosa su come una persona scrive (presumendo che stia scrivendo velocemente dei messaggi dal cellulare: ovvio che per qualcosa di davvero importante rileggere sia d'obbligo), quando la tecnologia rema contro?

Per ritornare in topic, propongo dunque di svergognarci tutti: quali sono i vostri errori più comuni, quelli che (pur conoscendo la regola grammaticale) vi capita di fare mentre scrivete? Quali sono gli errori più comuni che fate a causa dei correttori automatici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest IlConteDiMontecristo
On 15/1/2016 at 16:09, MmeGuillotine dice:

Forse dovrei aprire una nuova discussione, ma lo spunto me l'ha dato questa.
Quanti di voi scrivono da cellulare?
Quanti dei vosti cellulari sono degli ignoranti infami e con poca voglia di imparare?
Io non posso più scrivere con tranquillità "ce n'è": nonostante abbia cambiato svariate volte impostazioni, l'infamone continua imperterrito a correggere "ce" con "c'è". Ovviamente inviare e poi vederlo fa montare la rabbia e l'umiliazione (insomma, è un errore che la mia testa non fa, ma faccio comunque la figura dell'ignorante), ma togliere il correttore renderebbe la vita un inferno lastricato di typos...
Ora, è normale e abbastanza naturale che si "giudichi" una persona anche da come scrive (specialmente se non è qualcuno che si frequenta dal vivo); ma a questo punto, come si può capire qualcosa su come una persona scrive (presumendo che stia scrivendo velocemente dei messaggi dal cellulare: ovvio che per qualcosa di davvero importante rileggere sia d'obbligo), quando la tecnologia rema contro?

Per ritornare in topic, propongo dunque di svergognarci tutti: quali sono i vostri errori più comuni, quelli che (pur conoscendo la regola grammaticale) vi capita di fare mentre scrivete? Quali sono gli errori più comuni che fate a causa dei correttori automatici?

Sono pienamente d'accordo. Una volta avevo dimenticato una cosa, ho scritto al tizio per scusarmi. Morale della favola, il messaggio era: scusami vi', mi ho dimenticato di venire oggi.

Naturalmente era un "ma". Il telefono rema contro di me, anche in questo momento. 

In più ho il touch  coglione e spesso mi scrive solo, facendomi apparire come una capta "giurgintana". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest IlConteDiMontecristo

Vogliamo parlare di tutte le volte che il touch non funziona mentre scrivete alla velocità della luce e alla fine una parola inerente al discorso si trasforma in una cagatina che non c'entra nulla, ed è per di più imbarazzante?
Es.

[...] Oggi ho visto un arazzo enorme! --> oggi ho visto un azzo enorme!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo ...
  • 4 settimane dopo ...
2 ore fa, Nom de Plume dice:

Una casa editrice "Il nostro piano editroiale è piano fino a"

È sicuramente un refuso ma ho riso per giorni!

ahahahahahah fantastica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo ...
  • 3 settimane dopo ...
  • 6 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Roberto chiede a Monica, tenutrice delle chiavette della macchinetta per il caffé, se il costo di una chiavetta sia di 5 euro.

La risposta di Monica ha provocato un erezione collettiva.

"Per cinque euro te la faccio vedere"

... dimenticavo: Monica è molto carina oltre a essere l'unico esemplare femmina in tutto l'ufficio

• Love 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione!

Puoi scrivere ora e registrarti dopo. Se hai già un account collegati subito!

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Cookie, cookie e ancora cookie

Come saprai, usiamo dei cookies per garantire il miglior funzionamento del sito. Puoi leggere la cookie policy, oppure cliccare su "Accetto". Consulta anche la privacy policy completa. Privacy Policy