Carla Barbara 33 Dicembre 29, 2015 Segnalazione Share Dicembre 29, 2015 On 15/12/2015 at 12:00, Mari dice: Voglio sperare che sia una bufala... Ho conosciuto un umano che scrive tuttora a codesto modo. Ma non credo ne esistano due. Almeno spero. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mari 1083 Gennaio 9, 2016 Author Segnalazione Share Gennaio 9, 2016 (modificato) muoio Modificato Gennaio 9, 2016 da Mari 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Amministratorə BellaLestrange 43 Gennaio 15, 2016 Amministratorə Segnalazione Share Gennaio 15, 2016 Forse dovrei aprire una nuova discussione, ma lo spunto me l'ha dato questa. Quanti di voi scrivono da cellulare? Quanti dei vosti cellulari sono degli ignoranti infami e con poca voglia di imparare? Io non posso più scrivere con tranquillità "ce n'è": nonostante abbia cambiato svariate volte impostazioni, l'infamone continua imperterrito a correggere "ce" con "c'è". Ovviamente inviare e poi vederlo fa montare la rabbia e l'umiliazione (insomma, è un errore che la mia testa non fa, ma faccio comunque la figura dell'ignorante), ma togliere il correttore renderebbe la vita un inferno lastricato di typos... Ora, è normale e abbastanza naturale che si "giudichi" una persona anche da come scrive (specialmente se non è qualcuno che si frequenta dal vivo); ma a questo punto, come si può capire qualcosa su come una persona scrive (presumendo che stia scrivendo velocemente dei messaggi dal cellulare: ovvio che per qualcosa di davvero importante rileggere sia d'obbligo), quando la tecnologia rema contro? Per ritornare in topic, propongo dunque di svergognarci tutti: quali sono i vostri errori più comuni, quelli che (pur conoscendo la regola grammaticale) vi capita di fare mentre scrivete? Quali sono gli errori più comuni che fate a causa dei correttori automatici? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mari 1083 Gennaio 21, 2016 Author Segnalazione Share Gennaio 21, 2016 muoio Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest IlConteDiMontecristo Gennaio 21, 2016 Segnalazione Share Gennaio 21, 2016 On 15/1/2016 at 16:09, MmeGuillotine dice: Forse dovrei aprire una nuova discussione, ma lo spunto me l'ha dato questa. Quanti di voi scrivono da cellulare? Quanti dei vosti cellulari sono degli ignoranti infami e con poca voglia di imparare? Io non posso più scrivere con tranquillità "ce n'è": nonostante abbia cambiato svariate volte impostazioni, l'infamone continua imperterrito a correggere "ce" con "c'è". Ovviamente inviare e poi vederlo fa montare la rabbia e l'umiliazione (insomma, è un errore che la mia testa non fa, ma faccio comunque la figura dell'ignorante), ma togliere il correttore renderebbe la vita un inferno lastricato di typos... Ora, è normale e abbastanza naturale che si "giudichi" una persona anche da come scrive (specialmente se non è qualcuno che si frequenta dal vivo); ma a questo punto, come si può capire qualcosa su come una persona scrive (presumendo che stia scrivendo velocemente dei messaggi dal cellulare: ovvio che per qualcosa di davvero importante rileggere sia d'obbligo), quando la tecnologia rema contro? Per ritornare in topic, propongo dunque di svergognarci tutti: quali sono i vostri errori più comuni, quelli che (pur conoscendo la regola grammaticale) vi capita di fare mentre scrivete? Quali sono gli errori più comuni che fate a causa dei correttori automatici? Sono pienamente d'accordo. Una volta avevo dimenticato una cosa, ho scritto al tizio per scusarmi. Morale della favola, il messaggio era: scusami vi', mi ho dimenticato di venire oggi. Naturalmente era un "ma". Il telefono rema contro di me, anche in questo momento. In più ho il touch coglione e spesso mi scrive solo, facendomi apparire come una capta "giurgintana". Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Violaliena 665 Gennaio 21, 2016 Segnalazione Share Gennaio 21, 2016 e le tragedie su e ed è, a me compare sempre quella sbagliata.... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest IlConteDiMontecristo Gennaio 22, 2016 Segnalazione Share Gennaio 22, 2016 Vogliamo parlare di tutte le volte che il touch non funziona mentre scrivete alla velocità della luce e alla fine una parola inerente al discorso si trasforma in una cagatina che non c'entra nulla, ed è per di più imbarazzante? Es. [...] Oggi ho visto un arazzo enorme! --> oggi ho visto un azzo enorme! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mari 1083 Gennaio 31, 2016 Author Segnalazione Share Gennaio 31, 2016 oggi metto una perla medica... 2 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mari 1083 Febbraio 3, 2016 Author Segnalazione Share Febbraio 3, 2016 The winner 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mari 1083 Febbraio 7, 2016 Author Segnalazione Share Febbraio 7, 2016 Cartelli "fai da te" problemi con la "gn"? Mal comune mezzo gaudio... 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nom de Plume 52 Marzo 5, 2016 Segnalazione Share Marzo 5, 2016 Una casa editrice "Il nostro piano editroiale è piano fino a" È sicuramente un refuso ma ho riso per giorni! 2 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mari 1083 Marzo 5, 2016 Author Segnalazione Share Marzo 5, 2016 2 ore fa, Nom de Plume dice: Una casa editrice "Il nostro piano editroiale è piano fino a" È sicuramente un refuso ma ho riso per giorni! ahahahahahah fantastica! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GianniC 18 Marzo 11, 2016 Segnalazione Share Marzo 11, 2016 Il mio socio si ostina a voler fare il sapientone citando termini in latino, ma ogni volta che prova a dire VADEMECUM si sbaglia e dice VAMEDECUM. 2 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mari 1083 Marzo 12, 2016 Author Segnalazione Share Marzo 12, 2016 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mari 1083 Marzo 12, 2016 Author Segnalazione Share Marzo 12, 2016 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Purrpendicular 142 Marzo 14, 2016 Segnalazione Share Marzo 14, 2016 (modificato) Metto sotto spoiler perché è un po' volgare. Parlando di mononucleosi, io e una mia compagna. Cita Spoiler La mononucleosi ha un tempo di inculazione molto lungo . Maledetta fibrofog. Modificato Marzo 14, 2016 da Ashildr 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mari 1083 Marzo 14, 2016 Author Segnalazione Share Marzo 14, 2016 un applauso al ascensorista: 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mari 1083 Marzo 23, 2016 Author Segnalazione Share Marzo 23, 2016 Della serie: una bella presentazione, nella vita, è tutto: 2 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Trilce 49 Aprile 13, 2016 Segnalazione Share Aprile 13, 2016 2 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mari 1083 Ottobre 22, 2016 Author Segnalazione Share Ottobre 22, 2016 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Violaliena 665 Ottobre 22, 2016 Segnalazione Share Ottobre 22, 2016 Un eclettico 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mari 1083 Ottobre 30, 2016 Author Segnalazione Share Ottobre 30, 2016 Ah ok, tutto chiaro! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mari 1083 Gennaio 1, 2017 Author Segnalazione Share Gennaio 1, 2017 Strafalcione festivo: 1 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Russotto 366 Gennaio 6, 2017 Segnalazione Share Gennaio 6, 2017 Roberto chiede a Monica, tenutrice delle chiavette della macchinetta per il caffé, se il costo di una chiavetta sia di 5 euro. La risposta di Monica ha provocato un erezione collettiva. "Per cinque euro te la faccio vedere" ... dimenticavo: Monica è molto carina oltre a essere l'unico esemplare femmina in tutto l'ufficio 2 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mari 1083 Gennaio 6, 2017 Author Segnalazione Share Gennaio 6, 2017 @Russotto Ma LOL, certo che sta povera ragazza è capitata in un covo di depravati Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Recommended Posts
Unisciti alla discussione!
Puoi scrivere ora e registrarti dopo. Se hai già un account collegati subito!