Vai al contenuto

Miao - ehm... Ciao!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi sono iscritta qualche giorno fa e poi, per qualche motivo, mi sono persa altrove, distratta da altro, presa da altre cose... Ma non perché io sia una del tipo "giro, vedo gente, faccio cose..." (in effetti, tendo più al "ma mi si nota di più se non vengo o se vengo e me ne sto in disparte?" - adesso, però, basta con le citazioni di Nanni Moretti, che non è nemmeno una mia passione), bensì per una generica attitudine felina all'inseguire gomitoli in fuga, luci che balenano, fiori dondolanti al vento... o il capo di uno spago che lega insieme succulente salsicce e mi ricorda che sì, va bene divagare ed essere bucolici, ma la carne è carne (o "ciccia", come dicono da me).

Ecco, nell'onerosa (tale è ogni volta, per me) incombenza di dovermi presentare, e non sapendo mai come farlo, stavolta lo faccio così come viene.
E, dunque, una cosa che mi piace: il cibo (non a caso, visto che al momento ho proprio fame).
Un'altra cosa che mi piace: i gatti (vi sorprenderà, lo so).
Un'altra? Le rose.
I tetti che vedo di fronte a me in questo istante.
E il mare, che è sempre troppo lontano.

Vorrei essere un gatto, a volte, e sarei un gatto che ama il mare. Mi trovereste su una riva, almeno quanto a una finestra. Perché il cielo è un'altra cosa che amo (e lo guardo spesso, casomai vedessi passare il Tardis oltre che aerei e piccioni... In fondo, ci spero).
E tutto ciò che ha a che fare con la letteratura, il leggere e lo scrivere, certo. O non sarei approdata qui. Come altri, immagino, vengo dalla chiusura di WD, dove ho trascorso un breve periodo. Non avevo, in realtà, pensato di iscrivermi a Ultima Pagina, ma poiché un mio amico me ne ha parlato bene e, inoltre, confesso di sentire il bisogno di parlare di ciò che amo con altre persone... Sono qui.
E io, oltre a leggere (un po' di tutto), scrivo?
Ci provo.
Ho litigato con la prosa (e sono reduce da un laboratorio di scrittura che non è andato come speravo). Ci ho litigato di brutto. Sono bloccata. Magari perché, oh, sono in effetti incapace come credo di essere. Chi lo sa. Resta il fatto che vorrei, se non altro, sbloccarmi. O smettere di dare testate al muro.
In compenso, faccio parte della sfigata schiatta di coloro che scrivono poesie. Eh, già. Al momento sto cercando (sempre con i miei ritmi da felino attualmente acciambellato su una poltrona piazzata al sole - e, per di più, un felino alquanto reticente) case editrici a cui proporre la mia silloge.

Nel frattempo, mi dedico anche alla traduzione dall'inglese, decisamente un mio grande amore, nella quale sto cercando di fare pratica e formarmi.

Bene. Non è "tutto qui", ma è qualcosa.

Grazie a chi ha voluto leggere! E... Ci vediamo in giro.

• Love 6
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sofia e benvenuta! Che bella la tua presentazione :) l'ho letta molto volentieri!

Oggi mi sento incredibilmente distratta, per cui l'immagine del gatto che insegue luci e gomitoli la comprendo molto bene :D 

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FINALMENTE! Ben arrivata, Sofia.

Era ora che ti decidessi a venire fuori a giocare (come dice John Lennon alla cara Prudence).
Sono sicuro che ti troverai bene.

E la tua silloge DEVE trovare casa perché è bellissima.

• Love 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/2/2021 at 12:54, Sofia C. ha scritto:

Un'altra cosa che mi piace: i gatti (vi sorprenderà, lo so).

Era ora che arrivasse un'altra tifosa dei gatti.. ahah.. e due siamo anche pochine, ma insomma.. poche ma buone? :ph34r: auguri per la tua silloge e benvenuta in questa colonia ( non è felina ma va bene lo stesso, c'è anche Catwoman da qualche parte.. se cerchi bene la trovi..)

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In compenso, faccio parte della sfigata schiatta di coloro che scrivono poesie. 

Nel frattempo, mi dedico anche alla traduzione dall'inglese, decisamente un mio grande amore, nella quale sto cercando di fare pratica e formarmi.

Stessa situazione identica alla tua.
Con la traduzione c'è decisamente qualche soddisfazione in più rispetto alla "sfigata schiatta"...

Benvenuta :)

Modificato da Wanderer
  • Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo ...
  • Amministratorə

Non avevo, in realtà, pensato di iscrivermi a Ultima Pagina, ma poiché un mio amico me ne ha parlato bene e, inoltre, confesso di sentire il bisogno di parlare di ciò che amo con altre persone... Sono qui.

Bravo il tuo amico (che presumo essere il caro @Mattia Alari... :indica:) e brava tu che hai seguito il suo consiglio!

Benvenuta tra noi, e perdonami per il ritardo, sono stata leggermente latitante, in quest'ultimo periodo :rolleyes: 

• Love 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione!

Puoi scrivere ora e registrarti dopo. Se hai già un account collegati subito!

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Cookie, cookie e ancora cookie

Come saprai, usiamo dei cookies per garantire il miglior funzionamento del sito. Puoi leggere la cookie policy, oppure cliccare su "Accetto". Consulta anche la privacy policy completa. Privacy Policy