Vai al contenuto

Editore di prova che ovviamente non esiste

Recommended Posts

• Amministratorə

Nome:  Editore Di Prova

Sito: www.questoeditorenonesiste.it

Sede: Via dei Matti, 0 – 00000 Inferno (citofonare Lucifero) 

Pagina Facebook: www.facebook.com/editorefinto

Instagram: www.instagram.com/noncènessunaccountsperoloabbiatecapito

Generi pubblicati: Tutti i generi

Pubblicazione: solo cartaceo

Email: info@questoeditorenonesiste.it

Distribuzione: Un Distributore Fotonico

Modalità di invio manoscritti e tempistiche di attesa: infinito. L'editore accetta manoscritti solo se vergati a mano, usando il sangue come inchiostro e pergamena di alta qualità al posto della carta. Rilegature in pelle umana sono ben accette.

LA NOSTRA VALUTAZIONE

1. Editing
    Qual è la qualità dell'editing? Come si presenta il testo?

Ottima qualità. 

2. Correzione Bozze
    Quanti refusi ci sono?

Nessun refuso presente, i testi sono immacolati!

3. Copertine
    Sono ben congeniate? Hanno uno stile riconoscibile? Sono belle da vedere?

Molto belle da vedere, d'altronde la pelle umana fa sempre il suo effetto. 

4. Qualità dei materiali e grafica
    I libri sono ben impaginati? La qualità dei materiali impiegati è alta?

Altissima qualità!

5. eBook
    Esiste l'edizione ebook? È ben curata? Ci sono errori di conversione? Il prezzo è proporzionato?

L'edizione eBook non esiste, purtroppo. L'editore preferisce che chi legge possa apprezzare la qualità dei materiali utilizzati nella produzione dei suoi libri. 

6. Distribuzione
    Il distributore è nazionale? I libri sono facilmente reperibili nelle librerie fisiche? Si trovano negli store online?

Si trova facilmente ovunque, anche dove non vorreste.

7. Sito web
    Il sito è facile da consultare? Le informazioni sono chiare? Ha il certificato SSL? Ha un e-Commerce?

Un sito web molto ben fatto e molto chiaro, anche se l'iscrizione alla newsletter prevede la cessione dei diritti sulla propria anima.

8. Promozione
    L'editore è attivo nei canali promozionali? Organizza presentazioni ed eventi? 

Moltissimi. Organizza un sacco di rituali eventi.

9. Presenza social
    L'editore è attivo sui social? I suoi account sono curati?

Un editore molto attivo, davvero. Grande partecipazione da parte dei follower.

10. Puntualità pagamenti e rendicontazioni
    L'editore è puntuale nel pagare e presentare le rendicontazioni?

Purtroppo questo editore non paga. I suoi autori sono tutti scomparsi senza lasciare tracce. 

Vedi la scheda completa dell'editore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato ieri il manoscritto e oggi mi è arrivata una mail di rifiuto. 

La mail credo fosse standard: "Gentile autrice, non abbiamo letto con attenzione il suo manoscritto e non ci spiace comunicarle che non rientra nella nostra non linea editoriale. Ci auguriamo che non voglia inviarci qualcos'altro di suo in futuro. Firmato: il direttore ineditoriale."

[Scusate, dovevo scrivere questa cazzata per sentirmi in pace col numero di cazzate giornaliere che sono obbligata a produrre.]

Modificato da Ophelia03
  • Love 1
  • Haha 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio manoscritto è stato accettato.
L'unico problema è che non l'avevo neanche inviato, così sono stato molto sorpreso dalla gentilissima mail del direttore editoriale (il Dott. Lucio Ferro) il quale ha subito pensato di chiamarmi per telefono (ma non so come abbia avuto il numero) per farmi una proposta davvero eccezionale. Mi è stato garantito un successo mondiale e immediato, se sono disposto a dare l'anima nella promozione.  Sembrava ragionevole ma sono comunque perplesso. Ricevendo il contratto (direttamente a casa e pochi istanti dopo la fine della telefonata) ho preso atto che ci sono delle stranezze e qualcosa puzza di bruciato (... il contratto ha appena preso fuoco ma sono sicuro che si tratti di una coincidenza...).

• Haha 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione!

Puoi scrivere ora e registrarti dopo. Se hai già un account collegati subito!

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Cookie, cookie e ancora cookie

Come saprai, usiamo dei cookies per garantire il miglior funzionamento del sito. Puoi leggere la cookie policy, oppure cliccare su "Accetto". Consulta anche la privacy policy completa. Privacy Policy