Vai al contenuto

Volete conoscere l'editor?

Recommended Posts

• Amministratorə

Chi di voi vuole molestare conoscere l'editor che si occuperà del racconto vincitore? :indica: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, per me può presentarsi, non credo che abbia qualcosa da temere :XD:, anzi, considero che sia un valore aggiunto avere a disposizione la figura di un editor :like:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratorə

Ciao, sono io la losca figura 😎

Ho lavorato alcuni anni in una ce come editor (e negli ultimi tempi come vicecapo redattrice); ora mi dedico solo all'editing da freelance e all'insegnamento. 

Se volete sapere qualcosa in più, battete un colpo :asdf: 

• Grazie 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fef ha scritto:

Ciao, sono io la losca figura 😎

Ho lavorato alcuni anni in una ce come editor (e negli ultimi tempi come vicecapo redattrice); ora mi dedico solo all'editing da freelance e all'insegnamento. 

Se volete sapere qualcosa in più, battete un colpo :asdf: 

Ciao, Losca Figura! Intanto, piacere di conoscerti.
Ho studiato editing (ho frequentato un corso di una casa editrice medio piccola a Palermo) e onestamente, dopo averne avuto un'infarinatura, ammiro moltissimo cosa vi è dietro la lavorazione di un testo.
Posso chiederti cosa ti ha spinto a scegliere di diventare editor e se la cosa è arrivata "per caso"?
Scrivi anche qualcosa di tuo oppure la scrittura altrui riempie "abbastanza" la tua vita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratorə
Il 17/2/2021 at 22:45, Mattia Alari ha scritto:

Ciao, Losca Figura! Intanto, piacere di conoscerti.
Ho studiato editing (ho frequentato un corso di una casa editrice medio piccola a Palermo) e onestamente, dopo averne avuto un'infarinatura, ammiro moltissimo cosa vi è dietro la lavorazione di un testo.
Posso chiederti cosa ti ha spinto a scegliere di diventare editor e se la cosa è arrivata "per caso"?
Scrivi anche qualcosa di tuo oppure la scrittura altrui riempie "abbastanza" la tua vita?

Piacere mio! Voglio pensare di non essere approdata all'editoria per caso ma perché è così che doveva andare :relaxed: 

Per me è affascinante il processo di creazione, perfezionamento e "nascita" di una nuova storia; mi piace aiutare l'autore/autrice a dar vita al suo testo, a tirarlo fuori dalla sua fantasia, come Michelangelo tirava fuori le sculture dalla pietra.

Generalmente non scrivo, al massimo mi diletto nelle recensioni  ^_^ 

• Grazie 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il "premio" mi è dispiaciuto tantissimo non aver potuto partecipare con il mio racconto, che per onestà ho scaricato in Narrativa, ma... vinca il migliore!

Dove è possibile leggere qualche tua recensione o trovare qualcosa a proposito di te professionalmente?
Sì, sono un curioso, scusami!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Crea Nuovo...

Cookie, cookie e ancora cookie

Come saprai, usiamo dei cookies per garantire il miglior funzionamento del sito. Puoi leggere la cookie policy, oppure cliccare su "Accetto". Consulta anche la privacy policy completa. Privacy Policy