MariaCarla Inviato 13 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 (modificato) Salve a tutti! Ho visto che manca una Casa Editrice che, da piemontese, ho avuto modo di conoscere bene, cioè La Corte Editore. Premetto che si tratta ormai di una casa editrice media, sia per distribuzione che per rapporti con l'estero (si occupa infatti di "esportare" i propri prodotti in diversi Paesi, tra cui la Francia, e di pubblicare tradotti in italiano autori internazionali). Attivi sia alle fiere (al Salone del Libro di Torino più che uno stand avevano un insediamento) sia online, sia attraverso i canali tradizionali, sono considerati una CE molto promettente e affermata. Segnalo: non ho esperienza personale diretta, ma ho parlato con molti autori della CE e i tempi di valutazione sono più lunghi di quelli indicati dal sito (possono arrivare anche a un anno e mezzo) Nome: La Corte Editore Sito: http://www.lacorteditore.it/ Pagina Facebook: https://www.facebook.com/lacorteeditore Instagram: https://www.instagram.com/lacorteditore/ Generi pubblicati: Narrativa - Fantasy, Thriller, romanzi sentimentali e storici Pubblicazione: cartacea e digitale Email: [email protected] Distribuzione: Messaggerie Libri Modalità di invio manoscritti e tempistiche di attesa: http://www.lacorteditore.it/invia-il-tuo-manoscritto/ Numero di titoli pubblicati all'anno: 10-20 COME PROPORCI IL TUO MANOSCRITTO Dal 15 febbraio 2018, per una scelta consapevolmente ecologica, l’invio dei manoscritti sarà possibile solo tramite mail (i manoscritti cartacei già pervenuti, verranno comunque valutati). A QUALE INDIRIZZO MANDARE LE VOSTRE PROPOSTE? Inviateci le vostre opere all’indirizzo [email protected] in formato doc, pages o pdf. Insieme al libro, accludete una presentazione dell’autore e una sinossi dettagliata del libro. Sottolineiamo l’importanza della sinossi. Curatela bene quanto il libro in sé. È uno dei primi aspetti che viene valutato. Inoltre, sarà banale dirlo, ma ricordatevi di inserirci