Vai al contenuto

Recommended Posts

Nome Professionista: Beatrice Spada

Sito web: https://www.bs-designer.it/

Tipologia di servizio offerto: servizi di progettazione e creazione di impaginazioni cartacee e eBook, copertine di libri, materiale marketing in immagine coordinata al prodotto.

Portfolio: https://bspada.myportfolio.com/ (il portfolio è disponibile, su richiesta, anche in formato .pdf)

 

Mi chiamo Beatrice, sono laureata in Disegno Industriale – Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano. Ho molteplici competenze in campo tecnico e artistico: dal graphic e visual design al videomaking, dalla musica alla scrittura creativa. Sono appassionata di libri, editoria e videogiochi.

Sono una persona curiosa attratta dalle storie, sia che mi siano raccontate, sia che sia io a doverle raccontare tramite scrittura, immagini o simboli. Da quando ho iniziato a studiare Design della Comunicazione, ho lavorato come freelance in campo editoriale e in ambiente marketing, sempre legato all'editoria, producendo contenuti di immagine coordinata ai libri.

Mi occupo di lavori di impaginazione tipografica e di progetto e realizzazione di copertine. Offro anche servizi di creazione di materiale pubblicitario in immagine coordinata al libro (solo materiale, a oggi non mi occupo di gestire attivamente campagne di promozione per scelta lavorativa). Potete sbirciare qualche mio lavoro nel sito internet indicato qui sopra e, se interessati a darmi qualche commissione, contattatemi pure per discutere del vostro progetto. Trovate sul mio sito un contact-form e anche l'indirizzo email. In alternativa, potete richiedere i miei servizi anche tramite l'Agenzia Dedalo, con cui collaboro.

Grazie per l'attenzione!

 

Qui sotto, qualche immagine di lavori che ho realizzato:

mockup_verita_3_sfondo_compo.thumb.jpg.dbcac504c1bc96215bd4cdd8c6afbb5f.jpg

come_ombre_mockup.thumb.jpg.59fab13b57dd0107b79bc7d5981cb86a.jpg

quadratura_cerchio_mockup.thumb.jpg.3c5ed80df242aa195c574740f27bb31e.jpg

caccia_solitaria_mk.thumb.jpg.b4eefb65b8eb372046f6e1931f5788ca.jpg

ferrovie_mockup2.thumb.jpg.cd8243369ecc4c86eb3060a14fb44cdd.jpg

(Quest'ultima immagine, di Le Ferrovie, è stata realizzata in ambito universitario con lo scopo di essere presentata come progetto di laurea, e non corrisponde alla versione del libro esistente in commercio. La versione commerciale di Le Ferrovie di Stefano Maggi è edita da Il Mulino.)

Riferimenti per le impaginazioni, invece, qui:

ferrovie_mockup6.thumb.jpg.4e38b33987ef4debaea816fe502c0cea.jpg

Flambar_mockup1.thumb.jpg.afd4bcf2488b05b20a9c5df8d8f64cbf.jpg

mockup_College_Green.thumb.jpg.5f31cbd025d9aaf01c465ea151ba38f8.jpg

Il secondo libro mostrato, Capitan Flambar, è un libro ad alta leggibilità (impaginato in modo tale che possa essere letto, con facilità, anche da coloro che riscontrano difficoltà fisiologiche nella lettura).

  • Love 3
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo ...

 

Avviso che il prossimo slot disponibile per lavori di design editoriale (copertine, impaginazioni, eBook) è il 17 febbraio. 
Per nuovi incarichi relativi alla realizzazione di materiale marketing o servizi di graphic e visual design specifici, invece, posso inserire fino a due lavorazioni dal 11 febbraio.

A breve aggiungerò un nuovo listino al sito internet con i prezzi in chiaro per altre tipologie di lavori, compresi due servizi di design editoriale tutti nuovi.
Grazie per la fiducia 😊

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratorə
2 ore fa, Mrs. Tabitha ha scritto:

A breve aggiungerò un nuovo listino al sito internet con i prezzi in chiaro

:love: :love: :love:  

  • Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ayame ha scritto:

:love: :love: :love:  

Sempre messi in chiaro, perché è utile sia a me che al cliente: sapendo il prezzo da subito, o potendosene fare un'idea, il cliente sa a priori se può spendere la cifra richiesta o meno. In questo modo si evitano perdite di tempo da parte di tutti.

Quindi, ora che amplio i servizi, perché mi sono stati richiesti, dovrò ampliare pure il listino :biggrin:

  • Love 1
  • Grazie 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratorə

Completamente d'accordo con te, è anche la mia politica (e infatti sia sul mio sito che su UP tutti i prezzi sono esposti) :flower:

  • Grazie 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo ...

Ultime novità: da qualche ora è online l'ultima versione del mio sito web. La home si è accorciata con la creazione di una pagina interamente dedicata ai servizi di design editoriale, che trovate già pronta e fruibile: qui.

La sezione, invece, dedicata al design e strategia di marca è ancora in costruzione. Sarà disponibile a breve con pacchetti di progettazione e creazione di identità di marca, oppure singoli progetti di branding come loghi o biglietti da visita.

Per le case editrici e gli autori di autoedizione molto prolifici, i servizi di design editoriale e strategia di marca sono integrabili fra loro su richiesta specifica e con tariffe agevolate.

Vi aspetto! :flower:

 

https://www.bs-designer.it/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terminato l'aggiornamento del sito web, ora trovate disponibili i servizi di Brand Design, rivolti in particolare a liberi professionisti e aziende. I prezzi di listino sono in chiaro, anche se alcune lavorazioni più complesse, o variabili, vanno a preventivo personalizzato, pertanto per queste è solo indicato il costo base di partenza.

Per gli editori, o gli autori di autoedizione molto prolifici, che avessero bisogno di integrare i servizi di Design Editoriale con quelli di Brand Design, offro pacchetti mirati a un prezzo agevolato.
Contattatemi se interessati! ^-^

https://www.bs-designer.it/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo ...

Ho appena aggiornato il portfolio web con alcuni dei progetti e collaborazioni più recenti ^-^

Per chi volesse dare una sbirciata: https://bspada.myportfolio.com

Il portfolio è sempre disponibile, con una selezione dei migliori progetti, anche in versione pdf, qualora richiesto in fase di richiesta di collaborazione.

  • Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo ...

Aggiornato ancora il sito internet, questa volta con l'introduzione di un nuovo servizio veloce, economico e personalizzato:

Consulenza editoriale e strategica

Il servizio, a basso costo, è rivolto a chiunque abbia bisogno di un aiuto professionale e competente nella realizzazione autonoma di un progetto grafico. In particolare, il servizio è giusto per te se:

  • vuoi realizzare la copertina del tuo libro nella maniera più economica possibile, tuttavia senza rinunciare a un confronto con un professionista che ti sappia indicare come darle un aspetto professionale e unico, che rispecchi il contenuto del testo.
  • sei un autore con molti libri pubblicati all'attivo, magari appartenenti alla stessa serie, e hai bisogno di un confronto sull'identità visiva e il coordinamento di immagine tra i volumi disponibili sul mercato.
  • sei un editore che ha bisogno di revisionare o creare una linea editoriale grafico-comunicativa per rendere distinguibili, a colpo d'occhio, i libri come appartenenti allo stesso catalogo e/o collana.
  • sei un professionista o un'azienda che ha bisogno di un confronto sulla propria identità di marca.

Tutti i dettagli di costi, modalità di svolgimento del servizio e domande frequenti si trovano qui:

https://www.bs-designer.it/consulenza-editoriale-e-strategica

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annuncio che ieri pomeriggio ho passato la selezione per l'ammissione all'AIAP, Associazione Italiana design della comunicazione visiva, nel ruolo di Socio Professionista Junior. Sono molto felice del riconoscimento e di poter partecipare attivamente all'associazione, in tutto ciò che comporta. ^-^

Piccolo recap per gli interessati: nata nel 1945 AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva, è una delle più antiche Associazioni di categoria italiane, il cui scopo è la valorizzazione e lo sviluppo della professione e della cultura del progetto grafico.

Il mio sito web è stato aggiornato oggi, con l'aggiunta del marchio dell'Associazione.

  • Love 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

 

Nel mio lavoro come designer della comunicazione visiva, non mi occupo solo di design editoriale e brand design. A volte può capitare che tratti anche campagne marketing, pubblicità e affissioni (stampate e/o display).

Oggi ho pubblicato il manifesto di sensibilizzazione "Non solo Vittoria – per combattere il maschilismo comincia con il rispetto del linguaggio", che potete trovare su Instagram, oppure su LinkedIn, in attesa dell'implementazione del mio portfolio online.

 

Com'è nata l'idea?

Pochi giorni dopo aver letto “Stai zitta” di Michela Murgia (ed. Einaudi), mi sono imbattuta nel libro “Introduzione alla tecnica della fotografia digitale” di Alessandro Tintori (ed. Il Castello), che raffigurava in copertina una mia ex compagna di liceo, la ora dott.ssa Vittoria Carnevale Pellino.

La copertina raffigurava la dott.ssa Carnevale Pellino nell’atto di sollevare il bilanciere, vestita da sera e con tanto di tacchi a spillo.
L’immagine di Alessandro Tintori è stata una folgorazione. Avrebbe potuto essere la rappresentazione visiva di una delle frasi che avevo letto nel libro di Michela Murgia.

Da ciò è nata l’idea del manifesto “Non solo Vittoria – per combattere il maschilismo comincia con il rispetto del linguaggio”.
Il nome e il curriculum della dott.ssa Carnevale Pellino, oltretutto, si prestavano molto bene ai miei intenti, mentre il fotografo Alessandro Tintori ha saputo fornirmi uno scatto ancora più in linea con l’idea che avevo per il manifesto.

Un manifesto che potesse farsi portavoce di una speranza e ambizione, ossia che tutte le donne possano essere identificate per quello che sono, per quello che valgono, e non con il semplice nome, un nomignolo, un diminutivo, o un rimando agli ambienti casalinghi (tutte pratiche molto comuni anche nel giornalismo). Per combattere il maschilismo, si cominci con il rispetto del linguaggio.

non_solo_vittoria_man_landscape.thumb.jpg.4badce67f292c1b4074c4e2590c4aa96.jpg

 

  • Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione!

Puoi scrivere ora e registrarti dopo. Se hai già un account collegati subito!

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Cookie, cookie e ancora cookie

Come saprai, usiamo dei cookies per garantire il miglior funzionamento del sito. Puoi leggere la cookie policy, oppure cliccare su "Accetto". Consulta anche la privacy policy completa. Privacy Policy