Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono un dottore di ricerca, un autore e traduttore, con diverse pubblicazioni all'attivo. 
Mi interesso di poesia, musica rock, filosofia, psicologia, e anche tarocchi, come qualcuno potrà riconoscere dal mio avatar ?

Come altri, sono anche io un transfugo del WD, e spero che questo forum resti un luogo di confronto pluralista, libero e aperto, utile a tutti.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratorə

Ciao Wanderer, benvenuto tra noi! 

13 minuti fa, Wanderer ha scritto:

Sono un dottore di ricerca

In che cosa, se posso chiedere?

13 minuti fa, Wanderer ha scritto:

e anche tarocchi, come qualcuno potrà riconoscere dal mio avatar ?

A me piacciono moltissimo a livello estetico, adoro i tarocchi e amo vedere come vengono rappresentati da artisti diversi. 

14 minuti fa, Wanderer ha scritto:

spero che questo forum resti un luogo di confronto pluralista, libero e aperto, utile a tutti.

Lo rimarrà, te lo assicuro ? 

Sono certa che ti troverai bene tra di noi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ayame ha scritto:

In che cosa, se posso chiedere?

Filosofia dell'arte!

7 minuti fa, Ayame ha scritto:

A me piacciono moltissimo a livello estetico, adoro i tarocchi e amo vedere come vengono rappresentati da artisti diversi. 

Se tu o qualcun altro vuole fatta una lettura contattatemi in privato ? 

9 minuti fa, Ayame ha scritto:

Lo rimarrà, te lo assicuro ? 

Sono certa che ti troverai bene tra di noi!

Grazie, lo spero ?

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratorə
2 minuti fa, Wanderer ha scritto:

Se tu o qualcun altro vuole fatta una lettura contattatemi in privato ? 

12 minuti fa, Ayame ha scritto:

Oh no, ho una paura fottuta :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Wanderer, benvenuto! :::D

Condividiamo un po' di interessi, mi sa. Qualche mese fa ho comprato il mio primo mazzo di tarocchi (Jodorowsky-Camoin), anche se non ho ancora iniziato a studiare (perché sto dedicando il tempo libero all'astrologia). E studio Filosofia in magistrale, quindi siamo colleghi :festeggiare:
Se non sono indiscreto, qual è l'argomento delle tue richerche per il dottorato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ayame ha scritto:

Oh no, ho una paura fottuta :asd: 

Esagerata, basta non fare domande su questioni una cui risposta negativa potrebbe indurre turbamento ? 

Io comunque non ho un approccio esoterico, ma psicologico, mediato dalla psicologia junghiana.
Nel mio approccio i tarocchi non prevedono il futuro, ma sondano il subconscio... 

3 minuti fa, Gigiskan ha scritto:

Qualche mese fa ho comprato il mio primo mazzo di tarocchi (Jodorowsky-Camoin), anche se non ho ancora iniziato a studiare (perché sto dedicando il tempo libero all'astrologia). 

Non è propriamente un mazzo per neofiti... e sicuramente è consigliabile leggere "La via dei tarocchi"  ?

7 minuti fa, Gigiskan ha scritto:

Se non sono indiscreto, qual è l'argomento delle tue richerche per il dottorato?

L'estetica della popular music... e questo si lega anche a ciò che sto scrivendo per ora, una raccolta di racconti correlati ispirati all'immaginario vintage del rock and roll. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratorə
2 ore fa, Wanderer ha scritto:

Esagerata, basta non fare domande su questioni una cui risposta negativa potrebbe indurre turbamento ? 

Non si sa mai :asd:

2 ore fa, Wanderer ha scritto:

Io comunque non ho un approccio esoterico, ma psicologico, mediato dalla psicologia junghiana.
Nel mio approccio i tarocchi non prevedono il futuro, ma sondano il subconscio... 

Molto interessante, dico davvero.

Ma non si sa mai lo stesso :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ayame ha scritto:

Non si sa mai :asd:

Molto interessante, dico davvero.

Ma non si sa mai lo stesso :asd:

Ti capisco. E devo dire che, nonostante l'approccio junghiano (a parte che Jung credeva nei fenomeni occulti), qualche episodio inquietante è capitato anche a me ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione!

Puoi scrivere ora e registrarti dopo. Se hai già un account collegati subito!

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Cookie, cookie e ancora cookie

Come saprai, usiamo dei cookies per garantire il miglior funzionamento del sito. Puoi leggere la cookie policy, oppure cliccare su "Accetto". Consulta anche la privacy policy completa. Privacy Policy