Rocco-Dabellonio Inviato 4 Gennaio Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio (modificato) 27 minuti fa, Graziana Filomeno ha scritto: In merito al commento del sig. @Alessio Rega, preciso che quanto da lui affermato è falso: non esiste alcuna causa in corso tra me e la casa editrice. Non vi è mai stata una, per il momento. È mia conoscenza, tuttavia, che vi fosse una causa tra Dabellonio, Les Flâneurs Edizioni e una collaboratrice della casa editrice, conclusasi qualche settimana fa con la condanna al pagamento di 2.000 € a favore di Dabellonio. Su questo punto lascio che sia @Rocco-Dabellonio a fornire ulteriori dettagli. Confermo che la causa legale tra me, Les Flâneurs Edizioni e una collaboratrice della casa editrice, si è conclusa qualche settimana fa con una condanna al pagamento di 2.000 € in mio favore. 1 ora fa, Alessio Rega ha scritto: Per il momento Filomeno e Dabellonio possono continuare a scrivere la loro versione all'infinito qui o su altri forum. Preferisco rispondere in maniera dettagliata nel momento in cui ci sarà una sentenza a riguardo. Grazie Ci tengo a rassicurare il sig. Rega sul fatto che sicuramente continuerò a informare lettori e autori sulla situazione, pubblicando eventuali sentenze delle prossime cause legali. Come dichiarato nell’intervista con Mario Borghi sul blog Stranoforte, il mio avvocato insisterà affinché siano esibite le scritture contabili della casa editrice Les Flâneurs Edizioni, per ricostruire con precisione le vendite effettuate, a mia insaputa e senza il mio consenso, negli ultimi tre anni. Concludo richiamando l’attenzione sull’atteggiamento dell’editore: invece di accettare l’invito al dialogo, che avevo offerto nel mio precedente commento, ha scelto la strada del confronto. Prendo atto di questa decisione e resto determinato a tutelare i miei diritti. Modificato 4 Gennaio da Rocco-Dabellonio 2 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziana Filomeno Inviato 4 Gennaio Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 38 minuti fa, Ayame ha scritto: Grazie per le precisazioni, Graziana, è molto interessante. Grazie a te, Linda, per aver creato questo forum, uno spazio prezioso e di grande utilità per autori e appassionati di libri. 2 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony1982 Inviato 5 Gennaio Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio Il 25/11/2024 at 21:57, Alessio Rega ha scritto: La questione appena sollevata verrà affrontata nelle sedi competenti e non di certo su un forum dove ognuno può esprimere giudizi a caso senza conoscere i fatti e basandosi su una ricostruzione di parte. Detto questo, non alimenterò ulteriori discussioni, ma monitorerò tutto quello che verrà detto e se non rispondente al vero, o lesivo della mia reputazione e della casa editrice, agirò di conseguenza. Un buon editore ascolterebbe le preoccupazioni degli autori, anziché costringerli a rivolgersi al tribunale. Invece di sminuire il valore del forum o ignorare le critiche, una casa editrice dovrebbe considerare l’opinione pubblica: vox populi, vox Dei. Trasparenza e rispetto sono imprescindibili per costruire fiducia e credibilità verso una piccola realtà editoriale che aspira a farsi strada in un settore competitivo. Del resto, faber est suae quisque fortunae. 2 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati