Vai al contenuto

Ayame

Messaggi raccomandati

• Amministratorə
Inviato (modificato)

Nome: NPS Edizioni

Sitohttp://www.npsedizioni.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/npsedizioni/

Instagram: https://www.instagram.com/natiperscrivere/

Generi pubblicati: fantasy, folclore, narrativa, libri per bambini e ragazzi

Pubblicazione: cartacea e digitale

Email[email protected]

Distribuzione: LibriCo

Modalità di invio manoscritti e tempistiche di attesa: ce le indica Alessio Del Debbio, che rappresenta la CE

Quando le selezioni sono aperte, accettiamo manoscritti via email a [email protected], previa visione del sito internet, ove sono indicate tutte le modalità. In alternativa, è possibile partecipare al concorso letterario "Misteri d'Italia", per romanzi inediti a tema, organizzato annualmente.
Varie ed eventuali: NPS è il marchio editoriale dell'associazione "Nati per scrivere", attiva da anni nel promuovere e diffondere cultura in Toscana. NPS Edizioni mira a valorizzare gli scrittori italiani, tramite prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell'aspetto grafico, con un'attenzione particolare alla letteratura fantastica, per tutte le età, e all'ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio.

Agli autori pubblicati non è richiesto di sborsare un centesimo, soltanto di credere nei propri sogni e di lavorare insieme per promuovere al meglio i loro libri.

Numero di titoli pubblicati all'anno: meno di 5

Modificato da bore_ale
aggiunto numero titoli pubblicati/anno
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Casa editrice interessante, aggiorno con il loro indirizzo: Piazza Diaz 10, 55041 - Camaiore (LU)

Norme per l'invio: NON cercano epic fantasy/ fantasy classici, romance/erotico, saggi, poesie, trilogie o saghe lunghe; tempi di risposta: circa 6 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Porto la mia esperienza positiva con questa casa editrice.
Si tratta di un piccolo progetto che pubblica 5-6 libri l'anno. Io ho pubblicato con loro un romanzo e alcuni racconti, all'interno delle loro antologie dedicate al recupero del folklore italiano.
La casa editrice nasce da un'associazione culturale, ma NON è la stessa cosa, per chiarezza: il marchio editoriale è una cosa a parte, ed è una casa editrice a tutti gli effetti.
Pubblicando così poco (per scelta, per poter garantire la cura necessaria dei testi), le linee editoriali sono piuttosto strette: accetta opere di narrativa generale, narrativa fantastica, gialli e romanzi storici, purché sia tutto ambientato nel nostro mondo e legato a un luogo esistente preciso.
Le persone che si occupano della casa editrice sono assolutamente corrette, trasparenti e disponibili. I testi sono curati.
Mi è capitato di collaborare con loro, e spesso li accompagno durante le fiere e gli eventi: c'è sempre un clima positivo e il desiderio di fare un buon lavoro e portare qualcosa di particolare, per quanto riguarda l'offerta (ovvero, soprattutto l'urban fantasy e le reinterpretazioni del folklore italiano.)

• Love 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Il 12/5/2023 at 13:32, Ed F. Cappelli ha scritto:

Porto la mia esperienza positiva con questa casa editrice.
Si tratta di un piccolo progetto che pubblica 5-6 libri l'anno. Io ho pubblicato con loro un romanzo e alcuni racconti, all'interno delle loro antologie dedicate al recupero del folklore italiano.
La casa editrice nasce da un'associazione culturale, ma NON è la stessa cosa, per chiarezza: il marchio editoriale è una cosa a parte, ed è una casa editrice a tutti gli effetti.
Pubblicando così poco (per scelta, per poter garantire la cura necessaria dei testi), le linee editoriali sono piuttosto strette: accetta opere di narrativa generale, narrativa fantastica, gialli e romanzi storici, purché sia tutto ambientato nel nostro mondo e legato a un luogo esistente preciso.
Le persone che si occupano della casa editrice sono assolutamente corrette, trasparenti e disponibili. I testi sono curati.
Mi è capitato di collaborare con loro, e spesso li accompagno durante le fiere e gli eventi: c'è sempre un clima positivo e il desiderio di fare un buon lavoro e portare qualcosa di particolare, per quanto riguarda l'offerta (ovvero, soprattutto l'urban fantasy e le reinterpretazioni del folklore italiano.)

Confermo quel che ha detto Ed. F, è capitato anche a me di collaborare con alcuni loro progetti, perlopiù racconti, e posso dire che è tra le case editrici con cui mi sono trovata meglio. Sono professionali ed onesti con gli autori e stimo il loro intresse per il folklore locale. Il fatto che pubblicano pochi libri lo vedo come una cosa positiva, in quanto garantiscono maggiore cura a ciò che pubblicano e la possibilità di creare più campagne di pubblicità per i singoli volumi, cosa che non vedo ad esempio in altre case editrici che "sfornano" tanti romanzi a raffica, ma dedicano poca cura alla loro pubblicizzazione. Come dice il detto, meglio pochi ma buoni.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...