Amministratorə Ayame Inviato 18 Giugno 2020 Amministratorə Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2020 (modificato) Nome: NPS Edizioni Sito: http://www.npsedizioni.it/ Pagina Facebook: https://www.facebook.com/npsedizioni/ Instagram: https://www.instagram.com/natiperscrivere/ Generi pubblicati: fantasy, folclore, narrativa, libri per bambini e ragazzi Pubblicazione: cartacea e digitale Email: [email protected] Distribuzione: LibriCo Modalità di invio manoscritti e tempistiche di attesa: ce le indica Alessio Del Debbio, che rappresenta la CE Cita Quando le selezioni sono aperte, accettiamo manoscritti via email a [email protected], previa visione del sito internet, ove sono indicate tutte le modalità. In alternativa, è possibile partecipare al concorso letterario "Misteri d'Italia", per romanzi inediti a tema, organizzato annualmente. Varie ed eventuali: NPS è il marchio editoriale dell'associazione "Nati per scrivere", attiva da anni nel promuovere e diffondere cultura in Toscana. NPS Edizioni mira a valorizzare gli scrittori italiani, tramite prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell'aspetto grafico, con un'attenzione particolare alla letteratura fantastica, per tutte le età, e all'ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio. Agli autori pubblicati non è richiesto di sborsare un centesimo, soltanto di credere nei propri sogni e di lavorare insieme per promuovere al meglio i loro libri. Numero di titoli pubblicati all'anno: meno di 5 Modificato 26 Aprile 2023 da bore_ale aggiunto numero titoli pubblicati/anno 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bore_ale Inviato 16 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2023 Casa editrice interessante, aggiorno con il loro indirizzo: Piazza Diaz 10, 55041 - Camaiore (LU) Norme per l'invio: NON cercano epic fantasy/ fantasy classici, romance/erotico, saggi, poesie, trilogie o saghe lunghe; tempi di risposta: circa 6 mesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ed F. Cappelli Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2023 Porto la mia esperienza positiva con questa casa editrice. Si tratta di un piccolo progetto che pubblica 5-6 libri l'anno. Io ho pubblicato con loro un romanzo e alcuni racconti, all'interno delle loro antologie dedicate al recupero del folklore italiano. La casa editrice nasce da un'associazione culturale, ma NON è la stessa cosa, per chiarezza: il marchio editoriale è una cosa a parte, ed è una casa editrice a tutti gli effetti. Pubblicando così poco (per scelta, per poter garantire la cura necessaria dei testi), le linee editoriali sono piuttosto strette: accetta opere di narrativa generale, narrativa fantastica, gialli e romanzi storici, purché sia tutto ambientato nel nostro mondo e legato a un luogo esistente preciso. Le persone che si occupano della casa editrice sono assolutamente corrette, trasparenti e disponibili. I testi sono curati. Mi è capitato di collaborare con loro, e spesso li accompagno durante le fiere e gli eventi: c'è sempre un clima positivo e il desiderio di fare un buon lavoro e portare qualcosa di particolare, per quanto riguarda l'offerta (ovvero, soprattutto l'urban fantasy e le reinterpretazioni del folklore italiano.) 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DEBORA PARISI Inviato 3 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2023 Il 12/5/2023 at 13:32, Ed F. Cappelli ha scritto: Porto la mia esperienza positiva con questa casa editrice. Si tratta di un piccolo progetto che pubblica 5-6 libri l'anno. Io ho pubblicato con loro un romanzo e alcuni racconti, all'interno delle loro antologie dedicate al recupero del folklore italiano. La casa editrice nasce da un'associazione culturale, ma NON è la stessa cosa, per chiarezza: il marchio editoriale è una cosa a parte, ed è una casa editrice a tutti gli effetti. Pubblicando così poco (per scelta, per poter garantire la cura necessaria dei testi), le linee editoriali sono piuttosto strette: accetta opere di narrativa generale, narrativa fantastica, gialli e romanzi storici, purché sia tutto ambientato nel nostro mondo e legato a un luogo esistente preciso. Le persone che si occupano della casa editrice sono assolutamente corrette, trasparenti e disponibili. I testi sono curati. Mi è capitato di collaborare con loro, e spesso li accompagno durante le fiere e gli eventi: c'è sempre un clima positivo e il desiderio di fare un buon lavoro e portare qualcosa di particolare, per quanto riguarda l'offerta (ovvero, soprattutto l'urban fantasy e le reinterpretazioni del folklore italiano.) Confermo quel che ha detto Ed. F, è capitato anche a me di collaborare con alcuni loro progetti, perlopiù racconti, e posso dire che è tra le case editrici con cui mi sono trovata meglio. Sono professionali ed onesti con gli autori e stimo il loro intresse per il folklore locale. Il fatto che pubblicano pochi libri lo vedo come una cosa positiva, in quanto garantiscono maggiore cura a ciò che pubblicano e la possibilità di creare più campagne di pubblicità per i singoli volumi, cosa che non vedo ad esempio in altre case editrici che "sfornano" tanti romanzi a raffica, ma dedicano poca cura alla loro pubblicizzazione. Come dice il detto, meglio pochi ma buoni. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ngannafoddi Inviato 2 Febbraio Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio La selezione di nuovi manoscritti è chiusa! Ma È l'hanno scritta E' 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati