-
Numero contenuti
22 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
1
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articles
Tutti i contenuti di Rosaspina
-
Io sto vedendo se riesco a venire, almeno per un paio di giorni. Tengo d'occhio il topic, così cerco di conciliare tutto!
-
"Altro che nuova letteratura, le serie tv sono già finite"
Rosaspina ha risposto a Ayame's topic in Cinema e Serie TV
Non concordo. Dipende dalla serie, come la letteratura dipende dai libri. Di certo, ci sono molte puntate a basso costo che servono per dilatare la storia. Come ci sono molte pagine di molti romanzi che potrebbero essere cancellate senza togliere nulla al racconto. -
Sono nata a Matera, ho vissuto a Ferrandina, un piccolo paese di provincia, fino 18 anni. Poi mi sono trasferita a Roma, dove ho vissuto altri 18 anni. Dopo una breve parentesi a Ginevra, da un anno sono a Bolzano: ho seguito il mio compagno, che è stato trasferito momentaneamente qui. Scherzavo! In realtà vivo su un treno. No, sul serio: viaggio costantemente su e giù per l'Italia: vuoi per i miei genitori che vivono in Lucania, vuoi per tornare a Roma dove ho rete amicale, interessi e residenza, vuoi per viaggi di piacere. Per dire, da dicembre, ho fatto: Bolzano-Matera;
-
Seguivo Lem già nel WD ma, per problemi legati ai miei mille viaggi, l'avevo persa di vista. Vedo di procurarmi questo, e un altro di @Valpur, quanto prima!
- 12 replies
-
- 1
-
-
- fantastico
- fantasy
-
(and 1 more)
Taggato come:
-
Grazie mille! ^^ Li prendo tutti, anche quelli in ritardo! ^^
-
AHAHAHAH come tutte le campagne virali sui social
-
E se ci fai caso ci sono anche molti detrattori
-
Non so se avete seguito l'iniziativa, ma su TT gli hashtag #petaloso sono al primo posto della classifica. In breve, un bambino ha inventato questo aggettivo riferendosi ai fiori con molti petali e la maestra ha inviato la questione all'Accademia della Crusca. Le hanno risposto: il termine è bello e, in linea teorica, corretto, ma per entrare nel vocabolario, deve essere conosciuto e usato. Da qui l'iniziativa con l'hashtag. A me piace tantissimo, e ho aderito ^^ Cosa ne pensate? Qui l'articolo completo
-
AHHHH l'ho appena visto! grazie!!!
-
Rosaspina è il nome che le fate danno ad Aurora quando la nascondono fino al compimento del sedicesimo anno (ma non servirà a nulla: si pungerà comunque con un fuso). E' la favola della Bella Addormentata
-
AHAHAHHAH Anche io non sono una modella, eh! se fossimo bambini, direi che sono paciocchina. Da adulta, diciamo che sono abbondante.
-
Stavo giustappunto pensando che hai un bellissimo nickname Il mio, invero, è piuttosto banale: sono le prime lettere del mio nome e del mio cognome (Rosa-nna Spina-zzola) e me lo appiopparono in tenera età (insieme a Memole per via della mia ahem...alta statura, ma vabbè, quella è un'altra storia). Grazie del benvenuto!
-
ps: questo forum è una figata pazzesca!
-
Parlo dell'ottava! la nona non l'ho ancora vista, ma ce l'ho pronta sul pc. Appena finisco In Treatment e Shameless, attacco DW9 e MadMen, che dicono essere bellissima. Quindi no, la nona non l'ho vista. Ma se dici così, mi sa che inizio a vederla prima!
-
A chi lo dici! Anche se l'ultima serie non mi ha entusiasmata, continuo a seguirlo. Sempre!
-
Ma ciao! Hai l'avatar di Amy Pond! la bambina del "dottore stropicciato"! <3 Felice io di ritrovarti!
-
"Le porte di fuoco" di Pressfield. Non è il mio genere, ma dopo aver letto The War of Art, saggio (o manuale di self-help che dir si voglia) scaricato insieme ad altri, in un bundle a buon mercato, mi sono incuriosita. Forse perché adoro la storia spartana. Per ora è caruccio, ma niente di più. Si fa leggere. E' un buon "page turning novel", anche se finora l'ho trovato un po' retorico. Vediamo.
-
Ciao a tutti. Seguo Linda da quando, purtroppo soltanto nel 2013, mi sono imbattuta nel writer's dream. Quindi eccomi qui, incuriosita dal nuovo progetto. Scrivo e leggo, ma di fare i conti proprio non mi viene. ^^ Buona continuazione a tutti!