Ali
Utenti-
Numero contenuti
31 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Ali
-
Grado
Explorer
- Compleanno 16 Settembre
Informazioni personali
-
Hai già pubblicato?
Sì, con un editore
Social
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
Obiettivi di Ali
-
Ho quasi finito "Che cos'è il cristianesimo" di Benedetto XVI. Molto bello e profondo.
-
Nome editore: Linee Infinite Sito web: https://www.lineeinfinite.com/home Generi pubblicati: tutti Indirizzo fisico: Lodi Distribuzione: Libri Diffusi, Bookservice, Fastbook, Centro Libri Modalità di invio manoscritti: https://www.lineeinfinite.com/contatti Breve presentazione della casa editrice: Eventuale parere personale: Bellissime copertine, prezzi contenuti. Peccato per i tempi di valutazione lunghi (6-9 mesi). Conoscete questa CE?
-
Nome editore: Falzea Editore Sito web: https://www.falzeaeditore.it/ Generi pubblicati: tutti Indirizzo fisico: Viale Calabria 60, 89133 - Reggio Calabria Distribuzione: Mondadori Libri Modalità di invio manoscritti: https://www.falzeaeditore.it/contatti - tempi d'attesa: 4 mesi Numero di titoli pubblicati all'anno: meno di 5 Breve presentazione della casa editrice: Eventuale parere personale: Qualcuno la conosce?
-
Nome editore: Arpeggio Libero Editrice Sito web: https://www.arpeggiolibero.com/index.html Generi pubblicati: tutti Indirizzo fisico: Lodi Distribuzione: Libri diffusi - Lodi Modalità di invio manoscritti: al momento accettano solo opere per bambini. Per tutte le altre è aperto il concorso Giancarlo Molinari. Numero di titoli pubblicati all'anno: 20-30 Descrizione: Arpeggio Libero nasce a Lodi alla fine del 2010 e in pochi anni si afferma come una novità nel variegato panorama dell'edtoria italiana. Casa editrice quasi interamente dedicata alla narrativa contemporanea, ha inaugurato da poco tempo una collana dedicata ai secoli XIII-XV. Mi sembrano prediligere il genere storico. Qualcuno ha pubblicato con loro? Che esperienza avete avuto? Grazie!
-
Respira. Onde di vento nel cielo notturno. Immoto l’albero sta sul ciglio del colle. Fermati, respira il vento. Ti abbraccia, ti prende con sé. Respira il vento odoroso di terra e radici di terra e memoria di tempo ed eterno. Respira il vento. Sei tu il vento, sei le radici e l’albero l’albero antico che unisce la terra al cielo. E ti dissolvi nel vento calda solitudine silenziosi sussurri fulgida luce di stelle in un mare di buio.
-
Perdonami, sono cambiate sì. Adesso sono queste: https://pavedizioni.it/invio-manoscritti Prima invece erano queste: https://pavedizioni.it/pubblica-con-noi Come vedi, a differenza di prima, ora si richiedono due tipi di sinossi, una formattazione precisa, un'organizzazione del testo in caso di manoscritti lunghi (è il mio caso). Niente di trascendentale, ma visto che quanto sopra è obbligatorio pena l'eliminazione, e visto che il cambiamento è avvenuto poco dopo il mio invio, mi premeva sapere se devo rinviare il tutto oppure no, o se è comunque consigliabile farlo. Se rinviassi il tutto di mia iniziativa, temo che creerei solo confusione...
-
Grazie mille, Francesco. Due mesi di attesa sono del tutto accettabili (mi ero preoccupata perché l'indicazione dei tempi sul sito era scomparsa). Mi fa piacere che le selezioni siano diventate più restrittive: per lo meno, nel caso venisse accettato saprò che ho scritto un testo di qualità. La CE non mi ha ancora risposto rispetto al cambio delle regole per i manoscritti, ma ho scritto appena ieri. Era più che altro uno scrupolo, visto che al momento del mio invio le modalità erano diverse, per cui dovrei essere in regola ma non si sa mai, non vorrei perdermi un'occasione...
-
Vorrei cortesemente chiedere ai referenti PAV se sanno quali siano attualmente i tempi di valutazione. Fino a poco tempo, nella sezione "manoscritti" del sito si parlava di 30 - 40 giorni, ma ho visto oggi che le regole per gli invii sono cambiate e che i tempi di attesa non vengono più indicati. Io ho inviato il mio romanzo il 24.3 secondo le regole precedenti (meno rigorose di quelle attuali), mi auguro che venga valutato lo stesso. Ho inviato una mail alla CE chiedendo se devo rimandarlo, spero che mi rispondano...
-
Non so se ho capito il riferimento a Metastasio: vuol dire che vi andrebbe bene anche qualcosa all'antica, lieve e "danzante" come la primavera di Botticelli?
-
Ho guardato il sito e mi sembra una realtà interessante ma ho un dubbio. Nella sezione "manoscritti" sono specificati i servizi che l'editore si impegna a garantire, fra i quali il "servizio di editing (la versione editata dell’opera verrà inviata all’autore che dovrà approvarla o modificarla in sinergia con l’editor della Casa Editrice Gemma Edizioni, entro gg. 15 dalla data del ricevimento)". Ecco, volevo chiedervi questo: non vi sembra eccessivamente breve il tempo lasciato all'autore per accettare o modificare la versione editata? Pensavo che l'editing fosse un lavoro lungo e portato avanti insieme (editor e autore) un passo alla volta... Mi piacerebbe inviare il mio romanzo, ma quanto sopra mi lascia perplessa. Cosa ne pensate?
- 9 risposte
-
- per ragazzə
- giallo e thriller
-
(and 5 più)
Taggato come:
-
Sto rileggendo (dopo averlo appena finito) Fahrenheit 451. Poche pagine ma intensissime, una rivelazione. E' il primo libro che leggo di Ray Bradbury, e penso proprio che ne leggerò altri. E' quel mix di fantascienza e normalità che piace a me. In Fahrenheit 451 c'è anche qualche pagina che letta ora suona decisamente inquietante, come quelle sulla guerra...
-
Sì, sono una donna ma ho già pubblicato con una CE italiana, quindi sono fuori... Grazie comunque, magari qui intorno c'è qualche signora interessata. Tanti auguri per il tuo libro!
- 4 risposte
-
- 1
-
- per ragazzə
- fumetti e graphic novel
-
(and 4 più)
Taggato come:
-
@ivanalibrici, prima di tutto complimenti. Volevo chiederti, dopo quanto tempo ti hanno risposto? Hai inviato autonomamente o tramite agenzia? Grazie
- 4 risposte
-
- 1
-
- per ragazzə
- fumetti e graphic novel
-
(and 4 più)
Taggato come:
-
Ho inviato il mio romanzo a questa CE due mesi fa, oggi ho provato a telefonare per sapere i tempi di valutazione: da tre settimane a tre mesi, rispondono solo se interessati. La persona con cui ho parlato è stata gentilissima, mi ha addirittura chiesto cosa avevo inviato e il mio nome, e ha controllato. Mi ha detto "siamo ancora nei tempi, se vuole mi richiami pure". Che mi accettino o no, sulla mia lista hanno guadagnato vari "punti simpatia"
-
E' la CE di "Clodio" di G. Middei, che scrive su facebook con lo pseudonimo Professor X (post molto interessanti a mio parere)
- 3 risposte
-
- giallo e thriller
- narrativa
-
(and 2 più)
Taggato come: