Vai al contenuto

Florelle

Veteranə
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Florelle ha vinto l'ultima volta il giorno 17 Febbraio 2016

Florelle ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Florelle

  • Grado
    Newbie
    Newbie
  • Compleanno 6 Aprile

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Florelle

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

26

Reputazione Forum

  1. Mi piacerebbe, ma non sono sicura di riuscire ad assicurare la giusta continuità.
  2. Florelle

    Triskell

    Esperienza di prima mano (mi ha dato il permesso la Bossah). Di Triskell non posso che parlare benissimo. Ho pubblicato con loro nel 2019 il mio romanzo storico, che fu inserito in una collana speciale "Reserve" (insieme a pochissimi altri titoli), che contraddistingueva i titoli di narrativa mainstream, destinati soprattutto al pubblico che legge in cartaceo (la collana ad oggi non esiste più, perché l'editrice, Barbara Cinelli, ha fondato un nuovo marchio dedicato a narrativa mainstream, thriller/noir, horror e saggistica). L'editrice è sempre stata trasparente sul fatto che avere una collana diversa dalla produzione romance fosse un po' una scommessa; anche se la collana ha poi chiuso, devo dire che nel mio caso il libro è andato comunque bene. Il contratto è chiaro e preciso, Barbara ha sempre risposto in modo puntuale a ogni mio dubbio o richiesta di chiarimento. Il lavoro sul libro da parte della editor, della correttrice di bozze e dell'editrice stessa è stato preciso, serio e puntuale; mi hanno aiutata anche ad organizzare presentazioni e, per quanto nelle loro possibilità, marketing (soprattutto grazie alla loro rete di blogger). La distribuzione è affidata da qualche anno a Messaggerie, quindi i libri sono facilmente ordinabili in libreria e presenti in alcune librerie indipendenti. La rendicontazione del venduto è precisa e puntuale, così come la gestione di tutti gli aspetti fiscali.
  3. Ciao Feyelk, credo che dipenda molto anche dalle regole specifiche della c.e. a cui vuoi sottoporre il manoscritto. Per esempio, quelle con cui ho pubblicato io distinguono rigidamente tra sinossi (scritta come il tuo primo esempio) e suggerimento per la quarta di copertina (più simile alla tua seconda proposta). Forse la scelta migliore è chiedere direttamente o spulciare sul sito dell'editore se alla voce "invio proposte" ci siano esempi o linee guida.
  4. Mi consigliate saggi o romanzi sulla storia di Venezia tra Settecento e Ottocento?
  5. Suffragette, pochi giorni fa. Prima ancora The Danish Girl. Mi hanno deluso a entrambi, forse mi aspettavo due film diversi.
  6. Ho abbandonato L'Amica Geniale. Ho provato tre volte a portarlo avanti, alla fine l'ho mollato, evidentemente non fa proprio per me.
  7. Florelle

    Ciao

    Benvenuta
  8. Vediamo, al momento ho in lettura: Il cavalier buffone per la narrativa, Fortune del femminismo per la saggistica e La domenica pensavo a Dio per la poesia.
  9. Florelle

    Permesso?

    Mi ripresento! Salve a tutti sono Florelle. Sulla mia etichetta c'è scritto "marxista, femminista, attivista lgbti... e un po' giacobina. Maneggiare con cautela, rischio di esplosione.". Non c'è scritto che sono inseparabile dalla mia ghigliottina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. Privacy Policy

  • Indice
    Attività
    Accedi

    Accedi



    Cerca
    Altro
    ×