-
Numero contenuti
342 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
18
Emy last won the day on Giugno 7 2018
Emy had the most liked content!
Su Emy
-
Rank
Vampira scrittevole
- Data di nascita 04/12/1979
Informazioni personali
-
Hai già pubblicato?
Sì, con un editore
-
Sei un* professionista?
No
- Il tuo sito
Visite recenti
3620 visite nel profilo
Emy's Achievements
Newbie (1/14)
152
Reputazione Forum
-
Ciao, Cecilia. Bentrovata.
-
È una poesia così bella che merita un titolo: trovane uno, puoi farcela! Scherzi a parte, riuscire in poche righe a rinchiudere tutto l'universo, ed esaltarne la maestosità e in un certo senso anche la sacralità, se posso permettermi il termine, è un gioco da Maestri. Piaciuta assai.
-
Ultimo giro per le nostre stanze custodi di tante disattese speranze prima di spegnere luci e chiudere le porte in fuga dal dolore e dalla precoce morte. Lacrime in corsa, strada lunga e sfocata anima bucata e di vendetta accecata ultimo grido si leva al cielo annerito prima di cadere in piedi stanco e rattrappito. Non scrivo poesie da un po', interamente in rima poi. @Arcadia sii clemente
-
Ciao, @Francesca Penelope. Ero curiosa, dopo aver intravisto il tuo commento in chat, e sono passata a leggere. Trovo la tua poesia sentita, mi ha trasmesso uno stato d'animo che conosco bene. Anzi, per certi versi, qualcosa del genere avrei potuto scrivere anch'io. Arrivata all'ultima strofa, in cui mi sono trovata come se mi stessi rispecchiando, è stato come ricevere un'inaspettata carezza. Grazie per quel tocco d'emozione inaspettato. O meglio, thank you. I've appreciated it very much. Un saluto. Scusami, @Refusoper la precisazione, ma il cirillico non è una lingua, ma un alfabeto, usato in alcuni paesi dell'est — e varia un pochino da paese a paese — incluso il mio, ossia Serbia. Da bambini impariamo a scrivere sia in cirillico che in caratteri latini, ma solo il primo è l'alfabeto ufficiale della nostra nazione.
-
Grazie, Linda! Sono contenta che ti piaccia. In pratica, i bambini disegnano e i grandi, ispirati alle loro espressioni creative, scrivono i cosiddetti — li abbiamo chiamati così — mini racconti fiabeschi. In firma c'è il link, puoi dare un'occhiata se vuoi.
-
Visto che la mia ultima — e unica presentazione finora — risale a quattro anni fa e negli ultimi due mancavo del tutto — ripasso a lasciare una traccia di me come da buona educazione. Ai tempi mi ero registrata con il soprannome e il cognome, ma ora ho scelto di trattenere solo il nick, ed è anche il nome con cui mi conoscono in varie realtà scrittevoli. Sono sempre Emy, anche se con qualche capello bianco in più. Nel frattempo ho continuato a coltivare le mie passioni per la lettura e la scrittura. Scrivo per di più per bambini, un'attività che si è consolidata con la nascita dei miei nipotini e grazie alla quale sono uscita sana di mente nei primi mesi della pandemia. Una notte di aprile in sogno mi è venuta l'idea di creare un progetto per bambini, che erano quelli che soffrivano di più la chiusura, e da allora lo porto avanti con gioia insieme a un gruppo di amici appassionati di scrittura. Qui non ero molto attiva — ma ricordo con piacere alcuni contest a cui ho partecipato in passato e soprattutto il Cineforum —, e non so per il momento quanto tempo potrò dedicare al forum tra vari impegni scrittevoli e non, però non so si mai. Per leggere, e lasciare qualche commento, un momento si trova sempre. Quindi ci si vede in giro. Buona lettura e scrittura a tutti!
-
Felice di ritrovarti, Russ. Anche se mancavo da tanto — e non so quanto, per ora, potrò essere presente — ci tenevo a salutare le facce amiche.
-
Emy ha cambiato la sua foto profilo
-
Grazie, Ghost. Il termine più appropriato sarebbe bentrovata, ma hai ragione. Mancavo da due anni. Non sono molto presente. O affidabile, se per questo. Ma chissà, in un futuro potrei diventarlo. Non prometto nulla, ma sono felice di rivedere alcune facce familiari.
-
Sì, dal 2016. Ero arrivata in occasione delle Olimpiadi letterarie. Ogni tanto riappaio, ma non sono così attiva. Buon 2021 anche a te! Anch'io di rivedere te, Matt. Sono passata per salutare delle vecchie conoscenze.
-
Per il gruppo Whatsapp va bene! @Matt scrivimi su FB così ti passo il numero (o tu @Gigiskan)
-
Sono stata in vacanza una settimana. Fatemi riposare dal viaggio e da domani recupero e ti leggo @Russotto!
-
Forse ho un’idea! Vedo di svilupparla in questi giorni.
-
Ancora niente idee però ci sto pensando!
-
Concordo su tutto! Magari mi tagate nella nuova discussione così non me la perdo!
-
Eh, grazie @Russotto! @Matt mi è mancato il tuo Amy!