Vai al contenuto

ZG

Utenti
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

ZG ha vinto l'ultima volta il giorno 5 Ottobre 2023

ZG ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su ZG

  • Grado
    Newbie
    Newbie
  • Compleanno 17 Giugno

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di ZG

Newbie

Newbie (1/14)

17

Reputazione Forum

  1. ZG

    Troppi scrittori

    Okay, dopo questa analisi vado a suicidarmi... Addio!
  2. ZG

    Ricardo y Carolina

    Ricardo y Carolina Laura Costantini e Loredana Falcone goWare Romance storico 490 pagine http://www.goware-apps.com/ricardo-y-carolina-laura-costantini-e-loredana-falcone/ Attualmente in prenotazione fino al 5 ottobre - non disponibile ancora il preview Abbandonare l’Italia e un pretendente in grado di garantirle un futuro nell’aristocrazia della Milano del XIX secolo. Questa è la scelta di Carolina. Rifiutare le convenzioni, inseguire la libertà. Anche di raccontare il mondo sulle pagine di un giornale. Per se stessa e per il Messico di Benito Juárez affronta l’oceano, le diffidenze, i nobili bigotti e reazionari, la monarchia asburgica, la tirannia francese. Per sentirsi parte della lotta dell’uomo che ha scelto di avere accanto, rinuncia a gioielli e crinoline e veste i cenci della revolución. Carolina è figlia del Risorgimento, decisa a rischiare vita e onore in nome di un’idea di emancipazione che precorre i tempi. Ha dalla sua la forza della verità e dell’amore. Per la libertà. E per l’unico uomo che è riuscito a rubarle il cuore.
  3. ZG

    Cosa volete da un romanzo storico?

    Per me, senza pretesa di essere portabandiera di qualcosa, il segreto per scrivere un buon romanzo storico sta nel documentarsi come se non ci fosse un domani, assimilare il tutto e poi dimenticarlo. Solo così si restituisce un'epoca. Da un romanzo storico io pretendo, oltre a una bella trama coinvolgente, un vero e proprio viaggio nel tempo.
  4. ZG

    Troppi scrittori

    Che ne pensate di tutti quelli che, titolari di settordicimila self in vendita su Amazon a 0,99, si lamentano a social unificati del fatto che ci sono troppi scrittori? e di quelli che, pubblicati da case editrici medie senza grossi risultati visibili, si lamentano a social unificati che la qualità non paga? e di quelli che, forti del titolo di critici letterari, annunciano con toni da esercito della salvezza che il romanzo è morto e la letteratura non si sente troppo bene? io non li sopporto, ma vorrei sentire il vostro esimio parere.
  5. ZG

    Cosa state scrivendo?

    Acqua, Mr Grey. Acqua.
  6. ZG

    Cosa state scrivendo?

    Con la socia stiamo scrivendo un romanzo top secret con un'ipotesi evolutiva alternativa. Non ci avete capito niente? Così deve essere ?
  7. ZG

    Cosa state leggendo?

    Sto leggendo: "Uomini che si voltano" romanzo per racconti di Fabio Ciriachi (Coazinzola Press) "Leo Longanesi" biografia di Francesco Giubilei (Odoya) Per entrambi sto facendo un po' fatica. Il primo perché ha una scrittura molto molto "alta", quasi poetica, che richiede una certa concentrazione per cogliere tutte le sfumature. L'altro, la biografia, perché non amo molto i saggi, ma di Longanesi so poco e mi piace informarmi. "Uomini che si voltano" comunque è un bell'excursus sul periodo dai primi anni '70 a tutti gli '80 in Italia, con le speranze, le ansie, la voglia di cambiare, la violenza e il fallimento che hanno caratterizzato gli anni di piombo.
  8. ZG

    Rieccoci

    E' la domanda che sempre ci viene posta durante le presentazioni dei nostri libri: come si fa a scrivere a quattro mani? noi, sinceramente, non sappiamo spiegarlo. Non ci dividiamo i capitoli né i personaggi. Scriviamo insieme, presenti entrambre davanti alla tastiera. Un nostro amico ha proposto una chiave di lettura: lui dice che una comincia il libro dall'inizio, l'altra dalla fine e ci si incontra al centro
  9. ZG

    Rieccoci

    Ciao Signor Ford
  10. ZG

    Rieccoci

    Ciao Mister Grey.
  11. ZG

    Rieccoci

    Buongiorno e buon Ferragosto. Scrivo da sempre. Lavoro con le parole. Giornalista dal 1994. Scrittrice da prima ancora. Ho pubblicato vari romanzi, tutti a doppia firma con Loredana Falcone con la quale condivido un'amicizia inossidabile e un sodalizio narrativo che i lettori continuano a considerare un'anomalia. Il resto ve lo racconto strada facendo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. Privacy Policy

  • Indice
    Attività
    Accedi

    Accedi



    Cerca
    Altro
    ×