Vai al contenuto

Eudes

Utenti
  • Numero contenuti

    276
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

Eudes ha vinto l'ultima volta il giorno 12 Maggio 2017

Eudes ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su Eudes

  • Grado
    Enthusiast
    Enthusiast
  • Compleanno 16/02/1976

Informazioni personali

  • Hai già pubblicato?
    No

Visite recenti

1612 visite nel profilo

Obiettivi di Eudes

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Dedicated
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

122

Reputazione Forum

  1. Eudes

    Auguri Eudes

    Grazie, Mari!
  2. Comunque a un certo punto il libro diventa "anche" romanzo, poi vabbé è un tipo di struttura che non sempre tutto apprezzano. In tutti i suoi testi si sente una vocazione volutamente pedagogica filosofica, anche se in questo viene tutto più accentuato. Ma se ti piacciono i romanzi di formazione il suo "L'enigma del solitario" è certamente un buon libro, e ha una struttura più "narrativa"
  3. Se ami la filosofia (e mi sembra di sì), il libro dovrebbe piacerti. Non ricordo bene, ma sono quasi certo che te lo consigliai anche perché, oltre a essere un romanzo, è anche un excursus di tutta la storia della filosofia e a uno studente liceale tornava certamente utile. Ma credo che anche adesso potresti trovarlo un piacevole ripasso.
  4. Eudes

    Ciao a tutti!

    Benvenuto. Da me dubito imparerai qualcosa perché io scrivo porcherie peggio di quelle che trovi in libreria. Ma magari il confronto verrà utile a me, quindi a qualcosa servirà lo stesso.
  5. Eudes

    La vita in un'app

    Grazie Russotto. Ho postato il racconto anche altrove (seguendo i suggerimenti che mi erano stati fatti notare, ma non tutti) e anche là qualcuno mi ha consigliato di ampliare alcuni degli spunti. E pure di trovare un nome più serio di "Cippa Lippa", ma come hai notato anche tu, i nomi di molte marche reali denotano una certa ironia o quantomeno mancanza di fantasia, quindi forse quel Cippa Lippa non è inopportuno come sembra. E' un racconto di quasi quattro anni fa e mi fa piacere che, nonostante tutto, mostri ancora qualche segno di riflessione o d'attualità (trattando di tecnologia non era così scontato) Dubito assai di avere talento, ma grazie per l'incoraggiamento.
  6. Eudes

    Buon Compleanno Gigiskan ♥

    Toh, per una volta faccio in tempo a dare gli auguri ! Auguri a te, che sei ancora troppo giovane per capire che compiere gli anni significa solo essere diventati un anno più vecchi, e non è nulla di positivo. Goditela, finché puoi.
  7. Ho una storia in mente che potrebbe prendersi 50.000 parole e magari quest'iniziativa poteva aiutarmi a mandarla in porto. Però, lo ammetto, tutta questa pianificazione mi spaventa. Non mi ci sento adatto.
  8. Eudes

    Wishlist film

    Come già più volte accennato in tag, sto cercando di creare una sorta di galleria con film tratti da libri su Google Play, La preferisco come soluzione perché non favorisce i siti illegali, non si rischiano virus, essendo i film "nostri" permette a chiunque di recuperarseli e di scaricarli in qualunque momento(ma bisogna avere un dispositivo che supporti Chrome Cast o Google Play) Dovrebbe anche essere possibile guardarseli in contemporanea, anche se è una soluzione che va testata Mi sto lasciando guidare dai miei gusti, oltre che dai periodici sconti offerti dalla piattaforma, per quanto in realtà sono pochi i film presi che abbia già visto. Non so ancora bene cosa farci di questa galleria, oltre, nel caso interessino, il guardarli insieme, anche se qualche idea inizio ad averla. In ogni caso, i film attualmente raccolti sono: A Dangerous Method, sceneggiatura che poggia su un lavoro teatrale di Christoper Hampton, a sua volta basato sul libro di John Kerr "Un metodo molto pericoloso" A piedi nudi nel parco , tratto dall'omonima commedia teatrale di Neil Simon An education, prima sceneggiatura di Nick Hornby, basato sull'autobiografia di Lynn barber Colazione da Tiffany tratto dal romanzo di Capote. Lo abbiamo già visto insieme, ma resta a disposizione Freeedom Writers tratto dal romanzo "The Freedom Writers Diary", uno dei pochi della raccolta che ho già visto. Mi era piaciuto, quindi ho scelto di inserirlo in questa raccolta. I segreti di Brokeback Mountain tratto dall'omonimo racconto di Annie Proulx Il libro della giungla, film di animazione Disney 2016, tratto dall'omonimo romanzo di Kipling Il giardino delle vergini suicide anche questo già visto, ma merita. Dal romanzo di Jeffrey Eugenides Il piccolo principe altro film d'animazione, adattamento ispirato alla fiaba di Saint-Exupéry Io prima di te dall'omonimo romanzo di Jojo moyes Molto forte, incredibilmente vicino, dal romanzo di Jonathan Safran Foer The Hours, dall'omonimo romanzo di michael Cunningham Under the skin dal romanzo Sotto la pelle di Michel Faber. Non ho visto il film ma letto il libro (e mi piacque) Heart of the sea - le origini di Moby Dick ovviamente ispirato al capolavoro di Melville Nella raccolta per ora han trovato spazio anche dei film non proprio ispirati ai libri (Persepolis, tratto da un fumetto, Mulholland Drive e Mune, il guardiano della luna presi più che altro per interesse personale, ma lasciati a disposizione di chi vuol guardarseli.
  9. Eudes

    Cambia il contesto

    Sull'orale me la cavo alla grande, per tutto il resto, avrei bisogno di esercizio. In pratica, quando si arriva al sodo, non mi riesce di combinare nulla.
  10. Eudes

    Wishlist film

    Alcuni mi interessano.
  11. Eudes

    Colazione da Tiffany

    In effetti, qua c'è la storia del gatto: https://www.gourmet-gatto.it/guida/gatti-famosi/orangey-gatto-colazione-tiffany E aveva pure più di 11 anni al momento del film!
  12. Eudes

    Colazione da Tiffany

    Povero gatto...chissà quante ne avrà pensate del fatto che lo abbiano infradiciato tutto solo per girare la scena finale!
  13. Eudes

    Colazione da Tiffany

    Allora sarà per un'altra volta. Il tempo di diventare ricco (senza sposare nessuna miliardaria ) Ci vorrà un po'.
  14. Eudes

    Colazione da Tiffany

    Costa 10 dollari?
  15. Eudes

    Colazione da Tiffany

    (anche se dubito sarà far spesa da Tiffany)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. Privacy Policy

  • Indice
    Attività
    Accedi

    Accedi



    Cerca
    Altro
    ×