Vai al contenuto

Taylor Blackfyre

Utenti
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Tutti i contenuti di Taylor Blackfyre

  1. Oggi è uscito il mio primo vero libro! Gioia, gaudio e tripudio! :::D

     

    1. Desy Icardi

      Desy Icardi

      Congratulazioni! Momento magico e irripetibile. Ogni nuovo libro ti emozionerà, ma il primo ha un sapore diverso.

  2. Taylor Blackfyre

    WritersEditor

    Ah, ecco... un risultato che diventa ogni volta più difficile da raggiungere.
  3. Taylor Blackfyre

    WritersEditor

    Scusate, ma siete proprio sicuri che non si tratti di raggiungere i 200 euro in diritti d'autore? Delos, per esempio, a meno di richieste specifiche paga le royalties una volta accumulati 50€, per evitare di fare versamenti da 2 o 3€. A logica, sembrerebbe così anche in questo caso, con la differenza che raggiungere 200 euro non è affatto scontato.
  4. Taylor Blackfyre

    Moscabianca edizioni

    Quello è un bene, si deve presentare materiale all'altezza. Ancora complimenti
  5. Taylor Blackfyre

    Moscabianca edizioni

    Complimenti! Erano tra le mie prime scelte, confermi l'impressione! Peccato non avercela fatta
  6. Taylor Blackfyre

    Eroscultura Edizioni

    Nome: Eroscultura Editore (gruppo Brè Edizioni) Sito web: https://www.eroscultura.com/ Generi pubblicati: erotico Indirizzo: viale della Repubblica, 220/E 31100 Treviso Distribuzione: Libro Co Italia srl Modalità per l'invio dei manoscritti: inviare testo e biografia a [email protected] (info sul sito) Numero di titoli pubblicati all'anno: 10-15 Descrizione: casa editrice che si è fusa qualche anno fa con Brè Edizioni, si occupa di romanzi erotici di tutti i tipi Noi abbiamo avuto una buona esperienza con loro. Un primo romanzo è stato rifiutato (quindi fanno selezione!), il secondo accettato e pubblicato. L'editing è molto leggero, più un adeguamento alle norme editoriali interne e qualche correzione qua e là (non segnalata chiaramente, l'unica cosa che non ci è piaciuta molto. Le modifiche vanno trovate rileggendo il testo). Si danno molto da fare per cercare nuovi sbocchi pubblicitari e partecipare alle fiere, anche se non sempre ci riescono. C'è di sicuro tanta passione e buona volontà. Il resoconto delle vendite arriva puntualmente ogni mese e il pagamento delle royalties è ogni sei mesi. Il cartaceo è di buona qualità. Lo consideriamo un buon primo editore, chiaramente la speranza è di progredire verso altri più grandi con il tempo. Qualche mese dopo l'uscita del libro ci ha contattato Golem chiedendoci se fosse ancora disponibile e un po' ci è dispiaciuto, ma l'esperienza con Eroscultura è sicuramente positiva.
  7. È un'idea, ma questo in particolare l'ho riscritto parecchie volte e il superfluo ormai l'ho tolto comunque alla fine ho trovato, thanks!
  8. Taylor Blackfyre

    Moscabianca edizioni

    Sì, lo so, ma mi incuriosiva comunque sapere se non avessero risposto solo a me o se tendessero a non farlo in generale, nonostante la scritta possibilista. Niente di male, è la norma, ma comunque me lo chiedevo. Anche a me è dispiaciuto moltissimo, il rifiuto loro e di Lumien mi ha fatto perdere molta fiducia nel testo che ho proposto. Forse sembra buono solo a me :\
  9. Taylor Blackfyre

    Moscabianca edizioni

    Alla fine ti hanno risposto? Sul sito dicono che provano a rispondere a tutti, ma con me non lo hanno fatto
  10. Taylor Blackfyre

    Ciao

    Welcome!
  11. Ciao Eliana! I primi due sono erotici, ma sono usciti con un altro nome. Per iniziare ho provato a cavalcare un po' l'onda e vedere il responso (li avevo scritti per wattpad, inizialmente)
  12. È un racconto sui 30.000 caratteri, ho finito la prima stesura e ora devo riscriverlo. Un parere mi farebbe comodo perché ci sono svariate parti che non mi convincono, anche al di là del solito "perché a qualcuno dovrebbe interessare" che mi chiedo sempre. Come faccio a mandartelo?
  13. Update: non serve più, ma un beta reader invece...
  14. Ciao! - figura ricercata: beta reader. la prima stesura è completa per 2/3 e mi farebbe comodo un parere - scadenze: mi servirebbe abbastanza in fretta, per poter procedere alle stesure successive - lunghezza (anche stimata) del testo: al momento 18.000 caratteri, al massimo saranno 30.000. Conto di arrivare sui 25/26.000 in questa stesura per poter fare delle aggiunte - genere e brevissima sinossi; è un noir ambientato in un futuro solarpunk post WW3. È un mondo molto idealizzato, con pochi abitanti, nessun conflitto, nessuna frontiera. Un omicidio, il primo dopo tanti anni, rischia però di cambiare tutto. Una specie di blade runner 2049 con il sole - trigger warning: c'è un accenno a un bambino morto, ma non credo possa triggerare nessuno. direi giusto no complottisti - eventuali richieste specifiche: mi serve un'opinione generale, se la trama sta in piedi, se la parte investigativa è banale, se la prosa è troppo scarna... quando scrivo i noir mi vengono molto secchi, forse anche troppo
  15. Nemmeno io amo i social, ma ci ho conosciuto diverse persone interessanti, sicuramente meno di quante avrei potuto ma per quello è colpa mia che, appunto, non sono molto sociale però ho imparato tante cose nei vari gruppi e non credo avrei venduto nemmeno una copia senza un po' di attività su facebook. Lo considero un male necessario, ecco. Threads per ora promette bene, vediamo per quanto rimane senza pubblicità... Lasciami il tuo link, così ti seguo!
  16. Ciao ultiminə! O paginettə? Sto cercando un concorso per un racconto high fantasy di circa 36.000 caratteri. È troppo lungo per tutti quelli che conosco, eccetto quello lanciato da PAV in scadenza a fine anno. Dopo aver letto la pagina dedicata a questa CE qui sul forum, tuttavia, ho deciso di evitare e non saprei proprio dove mandarlo. Consigli?
  17. Taylor Blackfyre

    Brainstorming

    Ciao, spero che sia la sezione giusta! Non cerco esattamente un alpha o un beta reader, quanto una versione light di un editor di sviluppo. Tra un capitolo e l'altro del romanzo fantasy sto pianificando un racconto di fantascienza con cui mi piacerebbe partecipare a Urania Short o al Premio Robot (penso a Urania quest'anno e dopo non aver vinto al Robot l'anno prossimo ). Ho l'idea di base e il setting, ma penso mi aiuterebbe discuterne con qualcunə espertə e appassionatə al genere. Si tratta di un ibrido tra noir e solarpunk, genere che guardo con un po' di sospetto (come si fa a essere ottimisti riguardo al futuro?!?) ma che voglio comunque provare. A qualcunə va di sacrificarsi?
  18. Taylor Blackfyre

    Ciao a tuttə

    Hola! Il gruppo su facebook è forse il mio preferito e ho trovato fantastiche le dirette di editing. Spero di poter partecipare tanto al gruppo quanto al corso di scrittura che inizierà l'anno prossimo! Non nascondo di aver già spulciato più volte il forum alla ricerca di informazioni utili, è giunto il momento di registrarmi! About me... Ho pubblicato con un altro nome due romanzi, il primo in self e il secondo con una piccola CE che si è rivelata (incredibile a dirsi?) onesta e trasparente nei report mensili e nei pagamenti. Il romanzo su cui sto lavorando ora (a quattro mani, possiamo considerare questo un account di coppia!) è di un genere diverso e per questo motivo ho deciso di usare un nuovo pseudonimo. Anche perché preferisco mantenere il completo anonimato con i lettori dei primi due libri, mentre per questo potrebbe esserci la possibilità di fare "apparizioni pubbliche" dopo la pubblicazione. In particolare, non mi dispiacerebbe tornare a Stranimondi dall'altra parte della barricata, nel 2024!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. Privacy Policy

  • Indice
    Attività
    Accedi

    Accedi



    Cerca
    Altro
    ×