Antudo
Utenti-
Numero contenuti
14 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
1
Antudo ha vinto l'ultima volta il giorno 26 Dicembre 2023
Antudo ha avuto il contenuto più apprezzato!
Su Antudo
-
Grado
Apprentice
- Compleanno 18/02/1989
Informazioni personali
-
Hai già pubblicato?
No
-
Sei un* professionista?
No
Visite recenti
192 visite nel profilo
Obiettivi di Antudo
-
Antudo ha incominciato a seguire Sellerio editore , Triskell , Revolver edizioni e 7 Altri
-
Confermo che sono molto seri, mi hanno inviato una email di rifiuto ma poi mi sono accorta che in effetti non trattano romanzi storici o fantasy ergo è stato un errore mio fargli perdere tempo a visionare il mio elaborato. Devo dire però, che sono stati molto gentili e garbati il che non dovrebbe essere fatto straordinario ma ordinario, eppure noi aspiranti sognatori scrittori siamo abituati a venire generalmente bellamente ignorati.
- 6 risposte
-
- 1
-
- giallo e thriller
- horror
-
(and 3 più)
Taggato come:
-
Molto gentili e mi hanno risposto subito ma l'errore è stato il mio. Essendo una casa editrice nuova non sapevo che collane pubblicassero e ci ho provato ma non accettano romanzi storici.
-
Pubblico dipendente e contratti di pubblicazione
Antudo ha pubblicato una discussione in sUPporto Editoria
Non so se sto utilizzando il topic corretto, in caso contrario, mi scuso in anticipo, così come ignoro se qualcun altro ha fatto la domanda che sto per porgervi. La questione è la seguente: a breve firmerò un contratto di lavoro a tempo indeterminato con la PA e la mia paura è se ci siano incompatibilità di sorta nel firmare con una CE per la pubblicazione del mio romanzo. Qualcuno che abbia avuto la mia esperienza può rincuorarmi in merito? -
Ho inviato un manoscritto a questa casa editrice che stimo e seguo da tempo ma vorrei capire quali sono le tempistiche che si prendono per dare una risposta (anche negativa) agli autori. Leggo che ognuno di voi ha avuto un riscontro in breve tempo... sto facendo molto affidamento su questa CE perché ci terrei molto ad essere seguita da loro.
- 23 risposte
-
- free
- fantascienza
-
(and 3 più)
Taggato come:
-
si è presente nel contratto , è proprio una voce dello stesso.
-
Nome editore: Pathos edizioni Sito web: https://www.pathosedizioni.it/ Generi pubblicati: narrativa, saggistica, per ragazzi, manuali, fotografia etc... Indirizzo fisico:Via Barletta, 33 - 10136 Torino Distribuzione: Directbook Modalità di invio manoscritti: apposita sezione sul sito web (pubblica con noi) per proporre il manoscritto. Breve presentazione della casa editrice: Dal loro sito web, vi pubblico un estratto: "Se cerchi una casa editrice nata per caso e un po’ per gioco, che offre una proposta editoriale particolare e dettagliata, non convenzionale, idee diverse e un team fuori dagli schemi, contattaci. Daremo voce al tuo ‘grido’ che sia soffocato, dolce, rabbioso, cinico, sensibile, libero, felice, ribelle, sognatore, ambizioso, semplice o doloroso o tutto questo e altro ancora.Sensibile alle categorie più indifese, la Pathos Edizioni in ogni sua opera devolve parte del suo ricavato in beneficenza.Tu mettici la penna, noi ci metteremo il pathos." Eventuale parere personale: Cordiali, gentili e disponibili mi hanno inviato dopo un paio di mesi una proposta contrattuale in allegato pdf. Offrono diversi servizi tra cui correzione bozza, editing, impaginazione professionale, realizzazione grafica copertine etc... La creazione del formato ebook è su richiesta (onestamente non ho approfondito cosa volessero intendere con ciò) ma solo dopo un anno dall'uscita del cartaceo. Considerando che l'aspetto promozionale e di distribuzione non era nemmeno male, quello che mi ha lasciato perplessa è stato il "contributo promozionale" richiesto, giustificato, come spese per i servizi editoriali che concedono, la pubblicazione e la promozione. Non so se si può giudicare una CE a pagamento o ibrida, lascio a voi giudicare. Personalmente, ho rifiutato l'offerta.
-
Non permettono l'invio di manoscritti libero e per rispettarli non divulgherò la email a cui inviare però, come ho detto, se scrivete alla sellerio, nei contatti troverete l'emai per le info, e magari vi proponete con una breve sinossi, saranno così gentili come hanno fatto con me, di richiedervi lo scritto.
- 6 risposte
-
- 1
-
- giallo e thriller
- narrativa
-
(and 1 più)
Taggato come:
-
Si grazie.
-
Nome editore: Santelli editore Sito web: www.santellieditore.it Generi pubblicati: narrativa, saggistica, per ragazzi etc... Indirizzo fisico:Via Fabio Filzi, 3, 20092 Cinisello Balsamo MI Distribuzione: Messangerie Modalità di invio manoscritti: apposita sezione sul sito web per proporre il manoscritto. Breve presentazione della casa editrice: Nata negli anni ‘80, la Santelli editore è storia vivente. Ha sede a Milano nord e, ad oggi, è classificata tra i primi 30 editori italiani. Specializzata in varia e saggistica, la Santelli è casa madre del Gruppo Editoriale Santelli che, composto da quattro case editrici, copre buona parte dei generi letterari, pubblicando circa 300 libri all’anno. Eventuale parere personale: Ho ricevuto risposta positiva prima via email e successivamente mi è stato detto di telefonare la direzione editoriale con cui ho avuto una telefonata breve ma esaustiva. In generale le loro condizioni (tutte dettate a voce in quanto non inviano nessuna bozza contrattuale) erano diciamo buone (non si può chiedere nulla di diverso da quello che propongono, o va bene o niente) e non chiedono contributo per acquisto copie o altro. Per mia esperienza è assolutamente una CE no eap. Le mie perplessità che poi sono emerse anche nella chiamata riguardano la promozione che a mio parere veniva lasciata completamente nelle mani dell'autore. Inoltre ci tengo a precisare che mi è stato ribadito la mancanza di un editing dell'opera, infatti si sarebbero limitati ad una correzione di bozza per il cd. refuso e nulla più. Questi due motivi sono le principali cause che mi hanno spinta a non dare risposta circa la loro offerta. Voi avete notizie e/o esperienza di pubblicazione con questa casa?
-
Nome editore: Historica edizioni Sito web: www.historicaedizioni.com Generi pubblicati: narrativa, saggistica, cinema etc... Indirizzo fisico: Associazione Culturale Historica Via P. V. Da Sarsina, 320 - 47521, Cesena (FC) Distribuzione: libro.co Modalità di invio manoscritti: apposita sezione sul sito web ,Inviare la sinossi, il manoscritto completo in formato Word e un curriculum (o biografia) includendo i propri dati: nome e cognome, indirizzo di residenza, indirizzo email, numero di telefono. Breve presentazione della casa editrice: Historica edizioni è una casa editrice indipendente nata nel 2008 con l’obiettivo di realizzare editoria di qualità. Eventuale parere personale: Ho inviato la mia opera e dopo circa un mese e mezzo mi hanno telefonato proponendomi un contratto editoriale. Via email ho ricevuto la bozza contrattuale della durata di 5 anni. Prima tiratura di 400 copie di cui 2 da inviare all'autore. Il prezzo di copertina mi è stato valutato intorno alle 24 euro ma dovevo acquistare 80-100 copie del mio libro scontato del 15%. Per tale motivo, ho diniegato l'offerta.
-
Salve, qualcuno di voi ha notizie in merito a questa CE di Trapani? Al momento sono in ferie e rientrano il 4 di settembre ma prima di sottoporre il mio romanzo vorrei capire se è un'editrice a pagamento o, meglio ancora, se qualcuno ha esperienze di pubblicazioni con loro. Grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà.
-
Quanti libri scrivete contemporaneamente?
Antudo ha risposto a Russotto nella discussione (Parliamo di) Libri
Personalmente ho dovuto scriverne quattro (ultimamente sono al quinto) in contemporanea. Ovviamente il primo è quello su cui mi sono concentrata maggiormente e che alla fine pochi mesi orsono ho finito, ma essendo un romanzo storico legato negli anni a quelli che verranno dopo (e prima, se ci riesco) dovevo necessariamente abbozzare i legami tra i personaggi, gli eventi e ciò che succedeva. Credo che ognuno di noi abbia la sua tecnica di scrittura, ed ho sempre preferito non lasciare le cose al caso. Segui il tuo istinto che non si sbaglia mai. -
Ho scritto con una breve sinossi alla sellerio il contenuto del mio romanzo e loro molto gentilmente, ma davvero inaspettatamente mi hanno richiesto l'opera via email che attualmente è in valutazione. Sono passati due mesi e credo non ci siano più speranze per me di realizzare il mio sogno con loro ma in quanto gentilezza e cortesia sono stati eccezionali.
- 6 risposte
-
- 2
-
- giallo e thriller
- narrativa
-
(and 1 più)
Taggato come: