Vai al contenuto

Katy Blacksmith

Utenti
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Katy Blacksmith ha vinto l'ultima volta il giorno 17 Luglio

Katy Blacksmith ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Katy Blacksmith

  • Grado
    Explorer
    Explorer
  • Compleanno 13/04/1970

Informazioni personali

Visite recenti

417 visite nel profilo

Obiettivi di Katy Blacksmith

Explorer

Explorer (4/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Reacting Well
  • Collaborator
  • Week One Done

Badge recenti

23

Reputazione Forum

  1. Al momento sto leggendo il primo della trilogia "il problema dei tre corpi" di Liu Cixin. E sto faticando *tantissimo*. Il suo non è lo stile che fa per me. E infatti mi sa che lo droppo per esplorare nuovi territ... AHEM autori che ancora non conosco.
  2. Linux non è stato creato da *una persona* o da *un'azienda* ma ogni pezzo è un po' un pezzo a sé, costruito da persone o gruppi di persone diverse, per cui ciascuno ha un approccio differente. E sì, certi comandi sono poco intuitivi (ma una volta imparati sono pratici e potentissimi). Al SalTo ho passato la selezione del comitato, messo lì appositamente per esaminare i libri self. Hanno voluto un intero capitolo di almeno 10 pagine, sinossi, quarta, copertina completa e altre cose (se sei curioso cerco la email con le richieste). E ho pagato un botto sui 300€, denaro di cui non sono minimamente rientrata. Se avessi invece sfruttato l'altro gancio per entrare al SalTo, ovvero il CSU, avrei pagato un terzo della cifra e avrei esposto nello stesso identico posto con stesse modalità. Me lo ricorderò il prossimo anno. Cioè a breve. Grazie per i complimenti! Mi fanno enormemente piacere! Li giro anche alla mia editor che mi ha dato le indicazioni giuste per affrontare una prova parecchio impegnativa. Anche solo per il numero di personaggi. Grazie a lei non mi spaventano più le trame complesse e le storie con molti soggetti. E infatti sta per uscire un primo volume di una serie bella densa e complessa. Ma questa volta macchina del tempo, perché... si va nella Cina dell'anno 1000 ! My bad, nella risposta mi sono persa in altre questioni. Sono convinta che sì, siano maturi i tempi per concorsi aperti solo ai self. Ho alcune idee alle quali sto lavorando, vedremo nei prossimi mesi. In caso, avviserò.
  3. Uh, ma grazie! fa sempre piacere riceverli!
  4. credo che la poca o pochissima promozione da parte delle CE stia diventando una situazione abbastanza diffusa. La promozione di ogni autore richiede risorse umane dedicate, quindi stipendi che escono senza un ritorno certo. Mi sa che non è periodo. Da quanto ho capito le CE anche quelle importanti preferiscono autori che già si sono costruiti il proprio pubblico sui social, perché hanno maggiore aspettative di vendita. Credo sia finito il tempo in cui l'autore si occupava solo di scrivere appoggiandosi per tutto il resto alla CE. Forse solo i grandi nomi si possono permettere di non spendere tempo e risorse per promuoversi. Considerazione personale: se la direzione è questa gli aspetti che distinguono CE e self si assottigliano. Leggo che qui c'è chi si trova bene con quella CE, quindi è probabile che non sia così male. Riflette solo lo stato attuale dell'editoria. In bocca al lupo!
  5. In genere quello che sul contratto non c'è, non esiste. Le cose dette a voce ma non firmate non contano un fico secco. Questo è ciò che ti direbbe un avvocato. E chi invece mette le due cose sullo stesso piano si presenta in modi che a me non renderebbero per nulla serena. Per sicurezza e SE sei intenzionata a firmarlo: fallo prima leggere a un avvocato che si occupa di editoria. Magari ci sono punti trattati con superficialità (mi dicono che è frequente).
  6. Vi scrivo gasatissima. Il 2024 mi porta la recensione più approfondita ricevuta fino a oggi su questo romanzo!

    https://novalibrarian.blogspot.com/2024/01/recensione-il-razziatore.html

  7. Katy Blacksmith

    Il razziatore

    Il razziatore di Katy Blacksmith Editore: autopubblicato Genere: Romanzo di fantascienza Numero di pagine: 482 link acquisto e preview: https://www.amazon.it/dp/B0CK48CSFB Il tentativo di rapimento di tre tecnici da una cittadella mineraria fa scoprire l'esistenza di un'organizzazione dedita all'assassinio che agisce nell'ombra da decenni. A indagare sono in due: Tzaa-h, il gigantesco furliano responsabile della sicurezza della cittadella e il mite Gashur, driota. Ma presto Gashur si accorge che quell'incidente può mettere in pericolo un'intera specie. Tra vecchie ruggini e nuovi passi falsi, amicizie, famiglie d'origine e d'adozione, dosare la quantità di verità da lasciare trapelare è un delicato gioco di equilibri, e le scelte, sempre più difficili, portano Gashur a rivalutare la parte più importante della sua esistenza: i propri affetti.
  8. Ciao, ben arrivatə! ChatGPT è un soggetto sul quale per ora ho sospeso il giudizio: prende cantonate e aiuta, a seconda se si è fortunati o meno. Mio marito ogni tanto ci discute per quanto riguarda alcune soluzioni tecniche ed è lui che mi dice che a volte ci azzecca, dopo una lunga serie di imbeccate. Io ho provato a chiedere di disegnare alcune cose e per ora non ci siamo: non capisce neppure tutte le mie richieste. Bah, migliorerà. Facci sapere come ti trovi, se ti ha aiutato.
  9. Sarò strana io, ma tutta 'sta difficoltà a realizzare gli ebook non la vedo. Io me li realizzo da sola, inclusa la verifica formale e l'eventuale correzione a mano se il programma di conversione ha fatto sciocchezze. Non è rocket science, si fa.
  10. scorrendo le varie avvertenze di amazon, c'è un concordato italia-usa che dovrebbe rendere più facili le dichiarazioni. In ogni caso secondo la mia commercialista sono proventi di opere d'ingegno, hanno una voce diversa dal resto degli introiti.
  11. Se le cose stanno così, che si concedano i diritti esclusivamente per il cartaceo, mentre quelli per l'ebook rimanga all'autore. Anche un avvocato editorialista ha confermato che cartaceo ed ebook sono due prodotti diversi. Per cui l'autore ha tutto il diritto di concedere esclusivamente quello che verrà realizzato. Altrimenti si impongono a contratto le tempistiche per la pubblicazione dell'ebook e se non viene fatto e reso disponibile su (elenco piattaforme) l'editore diventa inadempiente. È un contratto, le due parti devono poter esprimere entrambe le loro necessità. Anche perché ricordatevi che ogni diritto ceduto all'editore e da questo non realizzato, è un impedimento all'autore di ottenere il corretto riconoscimento per la propria opera, quindi non concedete nulla che non sia strettamente regolamentato con tempi di realizzazione etc. nel contratto.
  12. Non sono espertissima di LibreOffice, ma probabilmente quello che devi guardare è il tipo di testo che stai utilizzando. Confronta i due e cambia quello che non ti piace (solo il testo, non i titoli di capitolo) prima di accodarlo a libro2 Vedi immagini.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. Privacy Policy

  • Indice
    Attività
    Accedi

    Accedi



    Cerca
    Altro
    ×