Linux non è stato creato da *una persona* o da *un'azienda* ma ogni pezzo è un po' un pezzo a sé, costruito da persone o gruppi di persone diverse, per cui ciascuno ha un approccio differente. E sì, certi comandi sono poco intuitivi (ma una volta imparati sono pratici e potentissimi).
Al SalTo ho passato la selezione del comitato, messo lì appositamente per esaminare i libri self. Hanno voluto un intero capitolo di almeno 10 pagine, sinossi, quarta, copertina completa e altre cose (se sei curioso cerco la email con le richieste). E ho pagato un botto sui 300€, denaro di cui non sono minimamente rientrata.
Se avessi invece sfruttato l'altro gancio per entrare al SalTo, ovvero il CSU, avrei pagato un terzo della cifra e avrei esposto nello stesso identico posto con stesse modalità. Me lo ricorderò il prossimo anno. Cioè a breve.
Grazie per i complimenti! Mi fanno enormemente piacere! Li giro anche alla mia editor che mi ha dato le indicazioni giuste per affrontare una prova parecchio impegnativa. Anche solo per il numero di personaggi. Grazie a lei non mi spaventano più le trame complesse e le storie con molti soggetti. E infatti sta per uscire un primo volume di una serie bella densa e complessa.
Ma questa volta macchina del tempo, perché... si va nella Cina dell'anno 1000 !
My bad, nella risposta mi sono persa in altre questioni.
Sono convinta che sì, siano maturi i tempi per concorsi aperti solo ai self. Ho alcune idee alle quali sto lavorando, vedremo nei prossimi mesi.
In caso, avviserò.