Ciao a tutti...
Pubblico qui dentro ciò che ieri 05/03/2023 ho pubblicato come post nel gruppo Facebook di ULTIMA PAGINA.
https://www.facebook.com/groups/ultimapagina/permalink/3399284686995473/
Eva Loli
CONDIVISIONE ESPERIENZA con CAVINATO EDITORE INTERNATIONAL
Vorrei condividere la mia esperienza di PUBBLICAZIONE A PAGAMENTO con la casa editrice CAVINATO EDITORE INTERNATIONAL.
Nel Gennaio 2022 questa CE ha pubblicato il mio libro di poesie IL FRUTTO DELL'AMORE.
Inizio con una premessa: quando ho deciso di tentare la pubblicazione della mia raccolta poetica (scrivo dall'età dell'adolescenza e ho seguito il sito WRITER'S DREAM fin dalla sua apertura) stavo attraversando un periodo molto brutto e buio della mia vita a causa di un fatto drammatico accaduto nella mia famiglia, FATTO (di cui parlano alcune mie poesie nel libro) che è stato poi il motivo scatenante che ha determinato la mia decisione di pubblicare.
Io in quel periodo stavo malissimo, ero anche molto preoccupata per la salute di mia madre in seguito al fatto sopra citato, e non avevo né testa né voglia di fare ricerche di case editrici NO EAP, così mi sono semplicemente affidata alla segnalazione della CE sopra menzionata da parte di una mia amica che ovviamente sapeva di questo mio desiderio di pubblicare un giorno un libro di poesie.
CAVINATO EDITORE INTERNATIONAL mi ha inviato una mail affermando di voler pubblicare la mia raccolta poetica e nel contratto allegato c'era la richiesta di un contributo per la pubblicazione:
- una spesa per la realizzazione grafica del libro in cartaceo e digitale.
- una spesa per l'acquisto di 20 copie del mio libro con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina + relative spese di spedizione.
La spesa complessiva non era un grande importo, sicuramente era di gran lunga inferiore a quelle cifre che avevo sentito chiedevano certe altre case editrici di cui avevo letto su internet e molto inferiore anche rispetto a quella che mi è stata richiesta in un contratto inviatomi da ALETTI EDITORE dopo aver partecipato ad un concorso di poesia trovato su Facebook.
Ho deciso quindi di accettare e ho firmato il contratto con CAVINATO EDITORE INTERNATIONAL.
Concludo affermando che MI SONO TROVATA BENE per quanto riguarda gentilezza, cordialità e disponibilità; è stata un'esperienza POSITIVA, magari migliorabile sotto certi aspetti puramente tecnici che riguardano il campo grafico.
Spero di essere stata utile con questa mia testimonianza... fermo restando che comunque È SEMPRE PREFERIBILE NON PAGARE PER PUBBLICARE, giusto per una questione di principio.
Voglio ringraziare LINDA RANDO per il grandissimo LAVORO DI INFORMAZIONE che sta portando avanti, poiché senza il suo prezioso contributo, oggi sarei all'oscuro di molte dinamiche che ruotano intorno all'ambiente dell'editoria. GRAZIE LINDA! SEI LA NUMERO UNO!
Ciao a tutti...
Eva Loli