Porto la mia esperienza positiva con questa casa editrice.
Si tratta di un piccolo progetto che pubblica 5-6 libri l'anno. Io ho pubblicato con loro un romanzo e alcuni racconti, all'interno delle loro antologie dedicate al recupero del folklore italiano.
La casa editrice nasce da un'associazione culturale, ma NON è la stessa cosa, per chiarezza: il marchio editoriale è una cosa a parte, ed è una casa editrice a tutti gli effetti.
Pubblicando così poco (per scelta, per poter garantire la cura necessaria dei testi), le linee editoriali sono piuttosto strette: accetta opere di narrativa generale, narrativa fantastica, gialli e romanzi storici, purché sia tutto ambientato nel nostro mondo e legato a un luogo esistente preciso.
Le persone che si occupano della casa editrice sono assolutamente corrette, trasparenti e disponibili. I testi sono curati.
Mi è capitato di collaborare con loro, e spesso li accompagno durante le fiere e gli eventi: c'è sempre un clima positivo e il desiderio di fare un buon lavoro e portare qualcosa di particolare, per quanto riguarda l'offerta (ovvero, soprattutto l'urban fantasy e le reinterpretazioni del folklore italiano.)