Vai al contenuto

ivanalibrici

Utenti
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

ivanalibrici ha vinto l'ultima volta il giorno 8 Marzo

ivanalibrici ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su ivanalibrici

  • Grado
    Contributor
    Contributor
  • Compleanno 18/12/1973

Informazioni personali

  • Hai già pubblicato?
    Sì, con un editore
  • Sei un* professionista?
    No

Visite recenti

880 visite nel profilo

Obiettivi di ivanalibrici

Contributor

Contributor (5/14)

  • One Year In
  • Collaborator
  • Reacting Well
  • One Month Later
  • First Post

Badge recenti

28

Reputazione Forum

  1. Per il secondo appuntamento della rassegna ci sono io che presento il mio romanzo. Con Manuela Magalhães. Vi aspettiamo sabato 9 marzo!
  2. ivanalibrici

    LetteraFutura

    È uscito il bando della IV edizione della fellowship LetteraFutura riservata alle scrittrici esordienti. Si concorre con un romanzo inedito dalle 200.000 alle 600.000 battute. La vincitrice pubblicherà la propria opera con la casa editrice Solferino e verrà seguita nella fase di promozione attraverso un tour di presentazioni sul territorio nazionale. Qui il link con il regolamento: https://www.letterafutura.it/ Per informazioni o curiosità chiedete pure a me (vincitrice della II edizione)!
  3. In questi giorni Il giglio d'acqua è in vendita su Amazon a prezzi scontatissimi. In particolare la versione ebook si trova a 2,99 euro... (prezzi che la casa editrice Solferino offre di rado).

    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0BZZ4TCSP/ref=tmm_kin_swatch_0?ie=UTF8&qid=&sr=

  4. Ciao! Libri fuori, pagine e caruggi è una rassegna letteraria che mira a portare i libri fuori da librerie e biblioteche per animare lo spazio urbano e incentivare l'incontro tra persone. Si svolgerà nel centro storico di Genova in luoghi insoliti. Le prime presentazioni saranno alla Fioristeria di via San Donato. Primo appuntamento con Vincenza Alfano e il suo ultimo romanzo La guerra non torna di notte, edito da Solferino, sabato 10 febbraio alle 15. Vi aspettiamo!
  5. Ultime notizie dell'anno per Il giglio d'acqua:

    Il mio romanzo ha vinto il premio letterario Città di Como nella sezione Opera Prima!

    Ecco il link con la copertina e la motivazione della giuria:

    https://premiocittadicomo.it/i-vincitori-x-edizione/?fbclid=IwAR2EBBbLxYipqITRsksCAnMIeC947QsBbbPCGjielzIlFai30qY1wjq7xRw

    Infine Il giglio è finalista al Premio letterario Zeno...

    https://progettozeno.it/news/1868/premio-zeno-2023-romanzi-editi-(prima-selezione)?fbclid=IwAR3-bRE7s_WBdN1xlFsLfN0v3TPrsyhm4MvNvGBLZ4PSrLbisDwqH-iSUds

    Buon anno a tutti/e!

  6. È iniziato il Genova BookPop Festival, un festival letterario itinerante.

    Ecco il programma. Sono presente anch'io sabato 21 ottobre. 

    img_2_1697630849380.jpg.efb58ec7396d8f9a926f7b02a4c75563.jpg

    img_1_1697630804846.jpg

  7. Il 13 e 14 ottobre ci sarà il Festival InQuiete di Roma, con tanti incontri ed eventi molto interessanti. Il 14 ottobre alle 18.30 sarò presente anch'io alla libreria Tuba di via del Pigneto con il mio romanzo in un incontro dal titolo "La prima volta. Esordire al presente" insieme ad altre due scrittrici esordienti, Benedetta Fallucchi (Hacca) e Greta Olivo (Einaudi). Coordinerà il dialogo Valentina Farinaccio. 

    Ecco il programma completo del Festival:

    http://www.inquietefestival.it/programma-inquiete-2023/?fbclid=IwAR1P9Czi6wFHLZc4TuGxjVXH6707C5gIaUdcIQOLlWntHIIntOEHcxaB6Bg

    Vi aspettiamo!

  8. Ciao, È un premio sia per romanzi che per raccolte di racconti. Queste ultime è bene che abbiano un fil rouge per tematica e stile. Bisogna dire che è più difficile che arrivino tra i finalisti. Ogni tanto ne arriva una in finale insieme ad altri 8/9 romanzi. Altrimenti c'è la call per racconti del Calvino, verso febbraio/marzo mi pare. Si partecipa con un unico racconto a tema.
  9. Due tappe del tour del mio romanzo, Il giglio d’acqua, ed. Solferino, nel Sud la prossima settimana:

     

    Palermo: mercoledì 13 settembre alle 16.30 presentazione del romanzo presso la biblioteca centrale della Regione Siciliana, corso Vittorio Emanuele 429/431. In dialogo con Rosa Balisteri, Daniela Dioguardi e Giovanna Minardi. 

     

    Napoli: giovedì 14 settembre alle 18 presso la libreria Io Ci Sto, via cimarosa 20. In dialogo con Enza Alfano. 

  10. Doppio appuntamento la settimana prossima per il mio romanzo. 

    Con grande emozione da parte mia, Il giglio d'acqua, edizioni Solferino, arriva in Brasile! 

    Martedì 22 agosto alle 15 (ora italiana) diretta sul canale YouTube di ABPI, il dipartimento di letteratura italiana dell'università federale di Bahia (Brasile). Intervista a cura di Erica Salatini e Manuela Magalhães (in italiano!).

     

    Giovedì 24 agosto alle 21 sarò invece al molo Speca di Cogoleto, una bella località di mare in provincia di Genova nell'ambito di una piccola rassegna di letteratura tra Italia e Sud America organizzata dalla libreria Fahrenheit di Tito Ghiglione. Chissà se qualcuno del forum passerà da quelle parti...

  11. https://www.treccani.it/magazine/atlante/cultura/Il_giglio_acqua.html

    Una bella recensione del mio romanzo scritta da Tamara Baris su Atlante, il magazine di Treccani.

  12. https://www.iodonna.it/spettacoli/libri/2023/05/27/ivana-librici-giglio-acqua-libro-bolivia-storia/?intcmp=googleamp-html

    Una intensa intervista di Giulia Calligari sul settimanale IoDonna in cui analizziamo insieme il contesto storico e geografico de Il giglio d'acqua, tra realtà e finzione. 

  13. https://letteratitudinenews.wordpress.com/2023/06/23/il-giglio-dacqua-di-ivana-librici-solferino/#more-32893

    Su Letteratitudine negli Incontri con gli autori si trova una presentazione critica de Il giglio d'acqua con estratto del romanzo. È un sito ricco di contenuti, recensioni e interviste su letteratura ed editoria che consiglio di sfogliare.

  14. Il Calvino è un ottimo premio, non solo chi vince ma anche i finalisti vengono poi pubblicati da case editrici prestigiose. Io ho partecipato qualche anno fa, non è andata bene ma è stata comunque un'esperienza costruttiva. Con il senno di poi mi rendo conto che il testo che mandai all'epoca non era ancora pronto. Infatti qualche anno dopo, e dopo aver lavorato al romanzo con calma, ho poi vinto un altro concorso e ora il mio romanzo è stato pubblicato. Tornando al Calvino consiglio di leggere qualche testo che ha vinto o è stato tra i finalisti nelle edizioni passate per farsi un'idea del tipo di testi che vengono apprezzati e anche del livello dei partecipanti. Alcuni aspiranti scrittori si lamentano del fatto che sia un concorso a pagamento, ma se si ha un romanzo adatto secondo me sono soldi ben spesi. Spero di esserti stata utile! Ciao
  15. Per gli utenti di Bologna e dintorni: Domani, martedì 9 maggio 2023, alle ore 18.30 presenterò Il giglio d'acqua alla libreria Coop Ambasciatori di Bologna, in via orefici 19. In dialogo con Alessandra Sarchi. Se avete piacere di passare siete benvenuti/e!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. Privacy Policy

  • Indice
    Attività
    Accedi

    Accedi



    Cerca
    Altro
    ×