Vai al contenuto

Deva

Utenti
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Deva ha vinto l'ultima volta il giorno 11 Maggio 2021

Deva ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Deva

  • Grado
    Newbie
    Newbie
  • Compleanno 05/07/1990

Visite recenti

256 visite nel profilo

Obiettivi di Deva

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Year In
  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

6

Reputazione Forum

  1. Deva

    Le Mezzelane

    No, non mi era arrivata nessuna notifica. E non solo solito parlare per sentito dire. Non posso, però, riportare qui, per questione di privacy, email o messaggi privati dove quello che dico avrebbe un senso veritiero. Non ci guadagno nulla nel dire sciocchezze. Ma mi rendo conto che senza una testimonianza più concreta le mie restano parole. Nei miei post c'era solo l'intenzione di aiutare altri sprovveduti come me alle prime armi. Sì, c'è Facebook e sì, ci sono regole da rispettare. Se le ho violate è stato un mio errore e farò ammenda.
  2. Deva

    Le Mezzelane

    Io sono un ex loro autore, parlo per esperienza personale mica per sentito dire. Ma dato che non posso inserire qui le prove di ciò che dico, non ho più interesse a riportare la mia esperienza. Inoltre, esistono corsi di studi universitari e privati per diventare editor, mica ci si improvvisa. Detto questo, data l'ammonizione, non interverrò più. Buon proseguimento a tutti
  3. Deva

    Le Mezzelane

    Sottoscrivo parola per parola. Hanno delle preferenze che mandano al diavolo l'ordine di arrivo dei manoscritti e tutto per scelte personali. E, mi è dispiaciuto appurarlo solo dopo, non hanno nel team nessun (o quasi) vero editor, ma solo persone che se la cavano in italiano che hanno superato i loro provini.
  4. Deva

    Le Mezzelane

    La mia esperienza è veritiera, basata su ciò che è successo a me e a molti altri. Non butterei cattiverie su qualcosa solo per capriccio. Con me non si sono comportati bene, con me ha collaborato un editor che era solo bravo in italiano, senza un vero percorso di studi che lo qualificasse come tale. Se c'è qualche autore che si sta trovando bene con loro mi fa piacere: gli auguro un buon proseguimento. Io, da parte mia, so di poter provare ciò che dico.
  5. Deva

    Le Mezzelane

    Credo che un contratto a norma di legge debba specificare i tempi di pubblicazione. Da qualche parte ho comunque letto che se anche non fosse fissato non può superare i due anni dalla firma del contratto. Pensate, proprio in quest'ottica, cosa significhi aspettare non uno, ma da due anni in su senza avere riscontri della propria opera. In un arco tale di tempo un autore studia, cresce, va avanti. E non sa nulla del proprio libro, perché chiedere notizie era ritenuto alla stregua del mancato rispetto per loro
  6. Deva

    Le Mezzelane

    Ci sta tutto: la nostra vanità come autori, il sogno, la possibilità di farsi conoscere. Ma anche il guadagno per chi crede dell'autore. Tutte le piccole_medie Ce devono trovarenil modo di sopravvivere. Nel caso specifico quello che manca a questa realtà editoriale è spesso l'educazione. Non potete, o forse si, immaginare i modi spesso scortesi con cui rispondevano a semplici domande dell'autore. Io ho avuto modo di confrontarmi con molti colleghi che, come me, chiedevano solo ciò che era nostro diritto sapere. Tipo, dopo anni di attesa, quanto c'era da aspettare. Quello che è sempre mancato a questa Ce è un'analisi interna, un'autocritica. Per quanto sia vero che ci sono autori che si credono bravissimi, intoccabili ecc, è pur vero che non tutti sono facinorosi. Sentire in un video che consideravano i loro stessi autori alla stregua del nulla... bè, non fa piacere.
  7. Deva

    Le Mezzelane

    Cercherò anche io, come Dreamcatcher, di essere obiettivo nel riportare la mia esperienza con questa CE. Confermo quanto è già stato detto: il loro catalogo offre lavori davvero meritevoli, ma alcuni comportamenti rendono difficili i normali rapporti di collaborazione. Io personalmente ho ritirato il mio libro quando non solo erano già trascorsi anni (anni!) dall'accettazione, ma quando è stato palese che non avevano una scaletta delle programmazioni (per cui so di autori passati avanti anche se arrivati da poco), quando i loro messaggi sono diventati ordini e il clima era ormai pesante. Non è bello restare in attesa del proprio turno, lavorare con dedizione alle loro direttive e ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. Il clima nel gruppo autori, da bello e di scambievole aiuto, alla fine è diventato il posto dove si accusavano gli autori per tutto ciò che non andava: era un continuo ricercare approvazione contro pseudo disturbatori. Le regole, le loro, erano flessibili in base a chi avevano davanti e purtroppo, so da altri colleghi, che non inviano in report con regolarità. All'uscita del libro creano un banner che ne dà la notizia e poi tutto cade nel dimenticatoio.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. Privacy Policy

  • Indice
    Attività
    Accedi

    Accedi



    Cerca
    Altro
    ×