Buona sera a tutti!
Non scrivo un post di benvenuto in un forum da tipo il 2013/2014, quando scoprii per la prima volta Writer's Dream. Il sito che mi salvò la pelle, perché in quel periodo mi contattò Albatros e se non avessi scoperto ch'era una CE a pagamento probabilmente ora starei ancora pagando i 18.000 euro che mi chiesero per la pubblicazione del mio romanzo.
Ora vi parlo un po' di me e dei miei interessi, anche se uno di questi l'avrete già intuito ;)
La mia più grande passione è la scrittura. Scrivo romanzi da quando avevo 13 anni, a 17 ricevetti la mia prima proposta di pubblicazione da quella cavolo di Albatros e venni salvata da Writer's Dream. Devo essere sincera, la mia scrittura, fino a quel momento faceva veramente pena. Lo dico con tutta sincerità. Era immatura, acerba, un minestrone wanna-be di troppe cose. Durante l'università non ho scritto per almeno 6 anni, ma continuavo a sognare ogni notte TUTTE le scene dei romanzi che avrei scritto di lì in poi, compreso quello che ho in stesura al momento, il quarto della mia saga. Sono davvero migliorata molto, e non me lo dico solo per autocompiacermi hhahahah, ma anche perché ho fatto leggere dei pezzi dei miei romanzi a delle persone che non sono miei amici e a cui sono piaciuti davvero molto.
Ho fatto volontariato anche durante il periodo universitario, aiutando un'associazione del mio paese che collaborava con la parrocchia. Anche se sono atea, questo non mi pregiudica l'aiutare gli altri. In fondo, l'esperienza del Servizio Civile (pessima su tantissimi fronti, ma che mi ha insegnato molto su tanti aspetti delle persone), volontariato pagato dall'Unpli, mi ha dato quella sicurezza in me che mi mancava. Purtroppo, per più di 14 anni sono stata insicura di me stessa e del mio valore. Ero io stessa, la prima persona a non credere in me stessa. Poi, l'anno scorso, qualcosa è cambiato. Sono rinata. Ho ritrovato il mio centro. E non riguarda solo la scrittura. Riguarda l'apprezzare me stessa, in ogni mio pregio e difetto.
Nel 2019, poco prima della pandemia, ho anche partecipato ad un provino per un game show della RAI. Non mi presero, ma questo non significa che non ci ritenterò. Nella mia lista di obiettivi per questo nuovo anno, c'è anche questo.
Cos'altro dire di me?
Sono una persona precisina, organizzata e che pretende il rispetto dei suoi spazi e dei suoi orari. Amo la mia routine, ma ogni tanto sconvolgerla con qualcosa di diverso non mi dispiace. Sono molto... ecco, mi definirei dal temperamento forte, determinata quando sa che vuole qualcosa e quando sa che ciò che ha fatto vale molto. Essendo una cuspide Bilancia-Scorpione ho tutte le caratteristiche dello Scorpione, un segno che sento molto più affine a me, mentre della Bilancia posseggo l'amore per l'estetica e l'arte, oltre all'ordine. Sono anche una fiera Serpeverde, e sinceramente non mi stupisco di esser finita per ben 4 volte in questa casata: è ciò che mi rende me stessa. Sono io, in tutto e per tutto.
Oh, amo Supernatural e Buffy l'Ammazzavampiri alla follia. Oltre, naturalmente, alle tipiche teen drama degli anni '90.
Sono diventata una blogger letteraria nel 2014, per caso, e da quel giorno di marzo non ho mai smesso. Oddio, si può dire che io vada a periodi nel curare il blog, ma è una cosa a cui tengo perché è diventata estensione di me.
Le lingue straniere sono la mia seconda passione, e materia in cui sono laureata.
In generale, sono una persona affamata di conoscenza.
Voglio imparare, conoscere, scoprire cose nuove.
Voglio trarre il meglio dalle situazioni brutte, cosa che sto sfruttando al meglio grazie alla meditazione.
Voglio essere me stessa, continuare a esserlo, e imparare a essere meno rigida sotto certi aspetti.
(Quest'anno ho fatto ufficialmente coming out come bisessuale, una cosa che ho sempre saputo di essere, ma che mi spaventava da morire dire ad alta voce.)
E niente,
spero di conoscervi tutti (i nuovi, e stringere amicizia con nuove persone)
Ciauuuu!
Giada