Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 09/07/2024 in tutte le aree

  1. Ciao @Mago Merlino. Allora, il pre-order non e' obbligatorio (io l'ho fatto, ma conosco gente che ha pubblicato con Dialoghi che non lo ha fatto) ed e' per questo che non lo trovi nel contratto. In ogni caso, come avrai letto nei post precedenti, c'e' gente che nonstante il pre-order non e' andato affatto bene, la pubblicazione e' andata avanti lo stesso. In alternativa al pre-order, puoi fare delle serate di presentazione, per iniziare a diffondere il libro. Ti consiglierei di richiamare Matteo e chiedere meglio. Vero. Purtroppo Dialoghi (come le piccole case editrici) non ti aiuta a organizzare serate per la presentazione, ma devi organizzare tu. L'unica cosa sono i post su FB e IG dove fanno un minimo di pubblicita' riguardo le tue serate di presentazione (una volta avvenute) e riguardo le recensioni che pian piano ottieni (qualcuna la fanno fare anche loro). Nota positiva: le royalties le pagano. P.S. @Mago Merlino Se vuoi per domande specifiche puoi scrivermi in privato ;-)
    3 punti
  2. Buongiorno, ho pubblicato un romanzo di fantascienza proprio in questi giorni con questa casa editrice, il titolo "LE DUE FACCE DEL PIANETA" potete vedere la copertina sull'immagine del mio profilo. Sono stata contatta da Matteo Bordiga che mi ha proposto la pubblicazione ma ho rifiutato il pre-ordine, così il mio romanzo è stato pubblicato senza pre-ordine ed è nelle librerie online da oggi. Riguardo la promozione credo che da parte loro non ci sarà un grande aiuto, di questo forse mi dovrò pentire. Ho avuto esperienze con altri editori e tirando le somme posso dire che chi più, chi meno viaggiano sulla stessa linea, la promozione lascia molto a desiderare. Nei prossimi mesi potrò verificare il loro interessamento a pubblicizzare il romanzo (almeno a questo ci spero),
    2 punti
  3. Benvenutə! Spero ti troverai bene con noi
    2 punti
  4. Esistono perché li ho visti quest'anno al Salone. Il fatto che il sito non funzioni potrebbe dipendere da aggiornamento o manutenzione in corso, chi lo sa.
    1 punto
  5. In genere quello che sul contratto non c'è, non esiste. Le cose dette a voce ma non firmate non contano un fico secco. Questo è ciò che ti direbbe un avvocato. E chi invece mette le due cose sullo stesso piano si presenta in modi che a me non renderebbero per nulla serena. Per sicurezza e SE sei intenzionata a firmarlo: fallo prima leggere a un avvocato che si occupa di editoria. Magari ci sono punti trattati con superficialità (mi dicono che è frequente).
    1 punto
  6. Buon pomeriggio, alla ricerca di editori free, mi sono imbattuta in questo. Confermo che il sito non esiste più. Cliccando su Bebert si apre una pagina Fb. Da un commento ho capito che hanno chiuso l'attività editoriale dal 2019.
    1 punto
  7. Benvenuto! Spero ti troverai bene qui con noi
    1 punto
  8. 700 volumi di manga? Complimenti! Io ne ho letti pochi di manga. Non perché abbia qualcosa contro, anzi, ma ti fanno diventare povero molto prima rispetto allo spendere per i libri. Ben venuto.
    1 punto
  9. Grazie mille! Lo spero vivamente!
    1 punto
  10. Piacere di conoscerti. Spero tu possa trovare ciò che cerchi.
    1 punto
  11. Aggiornamento: mi inviarono una mail dopo due/tre mesi dicendomi che il mio romanzo non fosse di loro interesse, allegando comunque delle considerazioni più che centrate.
    1 punto
  12. Forse è un bene concentrarsi su una sola opera alla volta. Ho sentito dire ad alcuni che bisognerebbe scrivere contemporaneamente tutti i romanzi in cantiere. Per quelli come me significherebbe arrivare a 90 anni senza un’opera conclusa. La struttura del tuo romanzo sembra travagliata. Sei coraggioso. L’importante è che per il lettore resti tutto chiaro. Non lo trovo un punto debole quello del tuo approccio alle descrizioni. Concentrarsi sull’essenziale è fondamentale. Buon lavoro.
    1 punto
  13. Ieri ho ricevuto una bellissima sorpresa! Sono sulla Settimana enigmistica di questa settimana.! La soluzione di un cruciverba è un frase dell'avvocato Ferro: i libri si leggono ma...
    1 punto
  14. Non permettono l'invio di manoscritti libero e per rispettarli non divulgherò la email a cui inviare però, come ho detto, se scrivete alla sellerio, nei contatti troverete l'emai per le info, e magari vi proponete con una breve sinossi, saranno così gentili come hanno fatto con me, di richiedervi lo scritto.
    1 punto
  15. Ciao Andrea, scusa per il ritardo ma mi era sfuggito il messaggio, non l'avevo proprio visto Secondo me un contratto del genere non è da firmare, ma manco da prendere in considerazione... Quindi a pagamento? Se mi mandi il contratto mi fai un grossissimo favore!
    1 punto
  • Aggiornamenti di stato recenti

    • Joe

      Buongiorno, qualcuno ha un canale Youtube?  Il mio: 
      https://www.youtube.com/@joecommoner5291?sub_confirmation=1   Ovviamente ricambio  Grazie a tutti!  
      · 0 risposte
    • Mago Merlino

      Sono un mago un po' imbranato. Non capendo bene come si svolga questo blog, lascio qualcosa di me. Amo scrivere e sono alla ricerca di un editore serie che sia capace di seguire un autore anche nella promozione del libro e nella distribuzione. Io e il mio assistente Anacleto ci siamo stufati delle belle parole su carta o delle promesse messe su contratti free che in realtà sono progetti di crowdfunding, o di editori che aprono le porte solo ad agenti letterari. Insomma ci siamo stufati di venire considerati le ultime ruote del carro 
      · 0 risposte
    • Desy Icardi

      Ieri ho ricevuto una bellissima sorpresa! Sono sulla Settimana enigmistica di questa settimana.! La soluzione di un cruciverba è un frase dell'avvocato Ferro: i libri si leggono ma...  

      · 0 risposte
    • Mairim

      Vi presento il mio nuovo romanzo "LE DUE FACCE DEL PIANETA", edizioni Dialoghi
      · 0 risposte
    • Desy Icardi

      vi segnalo di aver contribuito al nuovo progetto di [Icwa - Italian Children's Writers Association, dedicato ai 70 anni della televisione italiana. Il progetto ha dato vita a un quaderno intitolato 𝐏𝐈𝐂𝐂𝐎𝐋𝐈 𝐒𝐂𝐇𝐄𝐑𝐌𝐈 𝐋𝐚 𝐥𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢 𝐢𝐧 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐓𝐕 𝐢𝐧 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚. Al quaderno hanno collaborato molti autori per ragazzi e non, ciascuno con un breve saggio. Il quaderno è scaricabile GRATUITAMENTE a questo link: https://www.icwa.it/wp-content/uploads/quadernoICWA5.pdf

       
      · 0 risposte
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. Privacy Policy

  • Indice
    Attività
    Accedi

    Accedi



    Cerca
    Altro
    ×