Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 27/09/2023 in Risposte

  1. Nome Editore: S4M Edizioni Sito web: https://www.s4medizioni.co.uk/ Generi pubblicati: bambini&ragazzi, fantasy, horror, poesie, racconti, sport (anche in formato audiolibri) Indirizzo fisico: Bari, Viale Caduti di Nassirya 83 Distribuzione: Informazioni Editoriali (per cartaceo e e-book) Modalità di invio manoscritti: non è presente una vera e propria sezione per l'invio di manoscritti, solamente una mail di contatto generica; hanno anche contattato autori di propria iniziativa proponendo un contratto editoriale. Breve presentazione della casa editrice: si tratta di una CE che si presenta bene, con un sito ben realizzato e offre diversi servizi agli autori, dall'editing alla cura grafica e pubblicitaria... "al solo costo della stampa del volume", come espressamente indicato più volte sul sito stesso alla sezione "perché pubblicare con noi". Il tutto però viene contraddetto dal contratto proposto, nel quale i costi straordinari per gli stessi servizi verranno espressamente addebitati all'autore. Parere personale: la Casa Editrice è chiaramente a pagamento non solo per i caratteri suindicati, ma anche e soprattutto per il contratto che propongono e che ho avuto modo di esaminare su richiesta di consulenza da parte di un'autrice contattata su iniziativa della Casa Editrice. Si tratta di un contratto scritto con formule giuridiche che ingabbiano l'autore con la cessione di ogni diritto di sfruttamento economico dell'opera per quattro anni tacitamente rinnovabili ed un obbligo espresso di un numero predeterminato di copie ad un importo scontato rispetto al prezzo di copertina e che sono ovviamente esenti dal conteggio del numero di copie a partire dal quale la CE corrisponderà qualche riconoscimento economico all'autore. Questo solo per riportare i caratteri più notevoli del contratto, che da giurista prima ancora che da scrittore suscitano più di una perplessità.
    1 punto
  • Aggiornamenti di stato recenti

    • Desy Icardi

      Colleghi scrittori, vi auguro un 2025 pieno belle parole da scrivere e leggere!
      Che i vostri (anzi i nostri) più ambiziosi progetti letterari si realizzino!

      · 0 risposte
    • FRANKIE

      Utilizzando la piattaforma di Amazon Kdp per pubblicazione cartacea, viene messo a disposizione dalla piattaforma un ISBN gratuito. 
      Mi chiedevo se tale ISBN è utilizzabile in fase di Deposito dell' opera? 
      Qualcuno di voi si è trovato nelle mie stesse posizioni? 
      Ringrazio anticipatamente, chiunque saprà darmi dei chiarimenti. 
      Buon prosieguo delle festività natalizie. 
      Cordiali saluti. 
      FRANKIE. 
      · 0 risposte
    • FRANKIE

      Salve a tutti mi chiamo Frankie e sono uno scrittore. 
      Mi sono iscritto a questo forum per avere alcuni chiarimenti in merito ad alcuni passaggi riguardanti le piattaforme di auto pubblicazione.
      Salute a voi tutti. 🍀🍀
      · 1 risposta
    • Desy Icardi

      La pasticciera di mezzanotte va in Spagna!

      · 0 risposte
    • Desy Icardi

      Ho scoperto che un mio libro compare in Vita da Carlo 3. Varrà come "Ho recitato con Verdone?" 

      · 0 risposte
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. Privacy Policy

  • Indice
    Attività
    Accedi

    Accedi



    Cerca
    Altro
    ×