Vai al contenuto
  • Tacet

    Sto iniziando a guardarmi attorno nel panorama editoriale e per la prima volta ho inviato un racconto non a una casa editrice ma a un editor professionista. Voglio presentarlo al massimo della forma nei concorsi letterari. Poi forse mi rivolgerò anche a delle agenzie, chissà.

  • Desy Icardi

     

     

    Tra pochi giorni ricorrerà il decimo anniversario dell'uscita del mio primo romanzo, un minuscolo e irrilevante passo per la letteratura, ma un enorme balzo per un'aspirante scrittrice.
    Da allora sono cresciuta come scrittrice (e invecchiata come donna... effetto collaterale del trascorrere del tempo), ma non dimentico l'emozione di quel lontano agosto 2014, quando vibravo d'impazienza e... fifa!

    https://www.desyicardi.it/2024/08/29/agosto-il-decimo-anniversario-di-una-scrittrice-io/

     

     

    anniversary-2673504_1280.jpg

  • Desy Icardi

     

    Vedo sui social fotografie dei miei libri sulle spiagge, in cima ai monti, con magnifiche vigne sullo sfondo...

    Bicchiere mezzo pieno: i miei lettori mi dedicano una parte delle loro vacanze. 🥰

    Bicchiere mezzo vuoto: i miei libri se la passano meglio di me, che me ne sto a rosolare in città. 🤣

     

    Scherzo, sto benissimo in città, a scrivere nel silenzio innaturale di agosto.

    Una manciata di gradi in meno, e non chiederei di meglio.

     

  • Mago Merlino

    Sono una sognatrice con la testa per aria. Il mio obiettivo, citando A. Gazzola, è avere una vita piene di piccole cose belle. Una parte di esse le creo con le mani, l'altra parte è fatta di inchiostro e pagine bianche. Ogni tanto vado in crisi, come tutti, e mi assale la sindrome di Calimero: mi sento la solita ultima della fila che quando arriva al banco dei dolci è già tutto finito. Non so, ma alcune volte mi pare persino di essere stupida per come girano le cose. Nella ricerca di un buon editore e/o CE mi sono imbattuta in ogni sorta di contratto: a pagamento, a contributo, a contratto scritto con i piedi, a tentata truffa e specchio per le allodole, contratti in cui devi fare solo tu e basta in cui la CE fa le veci di una tipografia; a parole parole parole, parole parole parole (pensavo a Mina). Sarà solo questione di tempo? Spero.... Io intanto continuo a sognare e a spulciare le CE free

    As majora sempre

  • ×
    ×
    • Crea Nuovo...

    Informazioni importanti

    Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. Privacy Policy

  • Indice
    Attività
    Accedi

    Accedi



    Cerca
    Altro
    ×