Vai al contenuto

Status

Mostra status updates postati negli ultimi 365 365 giorni.

Questo stream si aggiorna in automatico

  1. Oggi
  2. La mia writer-coach si è assopita, il che non sarebbe neppure un problema se smettesse di russare. 

    Buongiorno e buona scrittura a tutti!

    183593393_10225973994082173_8264605963630499356_n.jpg

  3. Ultima settimana
  4. Il postino oggi mi ha portato una bella sorpresa, da parte di Stefania Crepaldi (editor) e Dino Audino editore:  "Lezioni di narrativa".

    Felicità :-D

    182542514_10225955842908405_2581857394058197748_n.jpg

  5. A tutte le autrici comiche, qualora ve ne fosse qualcuna in ascolto, offro la possibilità di essere ospitate su Patataridens, il primo blog italiano dedicato alla comicità femminile, con un articolo di presentazione o un assaggio di lettura delle loro opere.

     

     

    175805236_10221850005172300_799505727837052183_n.jpg

  6. "Non si ama qualcuno perché è perfetto. Lo si ama nonostante il fatto che non lo sia" (Jodi Picoult)

    Buona domenica a tutte e a tutti <3

    1. Sfranz

      Sfranz

      La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è.

      Victor Hugo

      ciao!

  7. Complimenti, signora . La copertina del tuo Il faantasma del lettore passato è identica a quella del libriccino contenente due racconti lunghi di Roald Dahl, Il Libraio che imbrogliò l'Inghilterra, Teadue, 1999. Il secondo racconto, Lo scrittore autommatico, molto carino e, alla fine, malinconico. Ciao e buon fine settimana.

    1. Desy Icardi

      Desy Icardi

      In realtà quel quadro intitolato "Library worm" è stato utilizzato spesso come copertina, anche da Einaudi per un romanzo qualche anno fa, io però non decido le copertine

    2. Sfranz

      Sfranz

      Lo so, lo so. E' raro un autore possa decidere o contribuire alla copertina. Mi piace la tua poliedricità che ti accomuna a E-E Schmitt (per parlare solo di autori viventi, sennò... potrei citare, don Luigi - Pirandello -, Musil, Buzzati, Durrenmatt, Camus). Oltre alla narrativa scrivi di teatro (e lo fai in diversi ruoli: autrice, regista). Beata te che ne hai avuto la possibilità... Sì, sì, mi piace questo esser protesa all'espressione artistica  quasi a 360 gradi: per quel che ne so, ti mancano le arti figurative e la musica. Ho guardato una tua intervista e ho sentito che stai costruendo un ciclo di romanzi basati sui sensi: olfatto, tatto ecc. ... idea originale. Per quanto riguarda la vista hai letto Il dono oscuro di John M. Hull (Adelphi)? E' il diario di uno che diventa gradualmente cieco e, appunto, descrive come gli cambia necessariamente la percezione del mondo.

      Saluti 

    3. Desy Icardi

      Desy Icardi

      Ti rispondo in 3 parti. Arti figurative_ dipingevo a olio, prima di perdere gradualmente la vista a causa di un morbo, dalla qual cosa nasce l'idea della pentalogia sensoriale.

      In quanto alla musica, sono la smentita vivente dell'assioma che i ciechi (quasi cieca nel mio caso) abbiano  un buon orecchio musicale... 

      Ho provato a studiare musica a più riprese con esiti devastanti.

    4. Sfranz

      Sfranz

      Mal comune mezzo gaudio, si dice: Io ho perso un occhio (sinistro) già malato dalla nascita e l'altro ci vede abbastanza bene dopo la cataratta operata nel 2007 è sempre in cura ovvio contro  il glaucoma. 4 anni la chiusura di una coronaria mi provoca un infarto con inserimento di stent, infarto che, mi ha detto il mio cardiologo, ho superato bene. 

      Io non so scrivere musica ma da giovane  - fin dall'adolescenza - suonavo il pianoforte. per difetti neurologici (eparesi congenita al lato sinistro del corpo) non posso dire di saper suonare il pianoforte: mi limito a dire che lo strimpellavo con gusto: tutte musiche mie: a 8 anni (subito dopo che rimasi orfano di madre) le prime poesie e, nell'inoltrata maturità  i racconti (per tipologia: fantastici, esistenziali e noir).  Qualche ideuzza per film nella giovinezza: potrebbero essere idee per romanzi ma preferisco la (moderata) brevità. 

      Be' non ti annoio oltre.

      saluti

    5. Desy Icardi

      Desy Icardi

      Ma figurati, mi spiace per le tue angustie ma è bello vedere come spesso generino creatività. Buona domenica.

  8. Earlier
  9. Buongiorno a tutti,

    Per chi non l'avesse ancora visto nella categoria dedicata ai concorsi e ai premi letterari del forum, segnaliamo il bando della I edizione del nostro concorso letterario "Next Romance +".

    Per maggiori informazioni, potete contattarci a info@carmenedizioni.com oppure mandarci un messaggio in privato sul nostro profilo.

    Vi aspettiamo! <3

  10. Buongiorno a tutti <3

    Per chi volesse conoscere più da vicino la nostra piccola casa editrice, può venire a trovarci su www.carmenedizioni.com. oppure scriverci a info@carmenedizioni.com.

    Risponderemo più che volentieri alle vostre domande!

  11. Il mio lettore più carino si chiama Bruno, e vive a Città del Messico  ^-^ 

     

    176869833_10225881964501491_5149555460485725110_n.jpg

  12. Non c'è sempre corrispondenza tra le frequentazioni effettive e le persone che vorremmo aver vicino. Quando una persona ti piace tanto somiglia a un bellissimo vaso di cristallo da cui resti lontano per paura di sporcarlo con le tue negatività, di romperlo per la tua goffaggine. Mi sta bene restare a distanza, solo sarebbe bello se a volte i vasi di cristallo avessero occhi per accorgersi di chi li osserva e bocche per sorridergli.

  13. A volte i pesci cantano
    sul fondo del Sand Creek

  14. Ormai un po' fuori dalla direzione in cui sto portando avanti il portfolio, ma visto che sono apparse sul sito dell'editore ve le posso mostrare anche qui! Poi con calma ve ne parlerò meglio sul mio topic :love:

    twobooks-agatha.jpg

    1. Desy Icardi

      Desy Icardi

      Bellissime! Mi piace molto il richiamo vintage attualizzato

    2. Niji

      Niji

      Grazie mille @Desy Icardi Mi fa piacere di aver azzeccato il feeling :glasses:

    3. greenintro

      greenintro

      Molto belle, congratulazioni! Mi sembra anche di intuire un'ottima versatilità nel creare immagini molto evocative in contesti tematici anche molto diversi tra loro.

    4. Niji

      Niji

      Grazie mille, @greenintro! Per qualche motivo, mi sono ritrovata abbastanza spesso a fare copertine di romanzi per ragazzi con ambientazione storica :sgrat: sperando sempre di non fare grossi errori visto che non sono una grande esperta di storia. Ma generalmente sto sul vago :ehmehm:

  15.  

    :love: Il 24 aprile, alle 19.00  orario italiano (12.00 orario Messicano), sarò live su Instagram con Magali Torres "NenaMonstruo" (Bookstagramer), e Adam Serret (giornalista), per parlare del  mio romanzo “L’annusatrice di libri”, recentemente lanciato in Messico da ADNovelas col titolo “El aroma de los libros”. ^-^

     

    71+TmjMbjzL.jpg

    1. greenintro

      greenintro

      Congratulazioni e in bocca al lupo!

    2. Desy Icardi
  16. Pisolino pomeridiano. Sono a Londra in una sorta di castello insieme a un gruppo di ragazzi che non conosco. Cose strane: apparizioni dal passato di lontani parenti mai conosciuti già morti che mi consigliavano mestieri da intraprendere, Andrea Scanzi che faceva da guida alla sua biblioteca di libri sulla musica. Con noi anche il grande psicanalista Alfred Adler, che però in quel momento era una signora anziana. Devo abbandonare il castello anzitempo per andare a visitare il resto della città con mio padre. Mi ritrovo in giardino, resto con lui e con Adler. Vinco la timidezza, chiedo a quest'ultimo/a: "scusi se mi permetto, approfittando di quest'occasione probabilmente irripetibile (mi accorgo imbarazzato di averle implicitamente dato della vecchia), considerando che lei è una delle più grandi psicologhe della storia (stavo per dire "la terza", stavolta la diplomazia mi salva), posso chiederle chi tra Freud e Jung ha più ispirato la sua visione?" Lei inizia a rispondere, ma le parole sono incomprensibili. Mi sveglio, ci metto un pò a rendermi conto di che ora sia. Peccato per la risposta, magari se ne riparlerà alla prossima pennichella.

    1. Desy Icardi

      Desy Icardi

      prima della pennichella devi aver consumato una merenda impegnativa ^-^

  17. Martedì le Marche torneranno arancioni e cosa dicono le previsioni metereologiche? Pioggia! Ma allora ditelo...

  18. Faccio la spesa (il supermercato alle 9 era.. AAAARGHCASINOAAAH), torno a casa, sistemo tutto, mi calmo, mi cambio.

    Esco. Al parco. A camminare, forse a correre...? (Che ridere.) Nah.

    La primavera.

    Prati di margherite arruffate dove ancora non batte il sole, il vento che si alza, la luce tersa e trasparente che si sporca di bianco e diventa più morbida. Un grande ulivo sereno e nodoso come un signore che vede, che sa, che ti sorride e rientra nei suoi ricordi. Silenzio. Alla sua ombra, il via vai di passerotti e merli. Il ronzio degli insetti. Alberi che si sfiorano lassù tendendo i rami da una parte all'altra del viale: trame verdi che compongono una volta dalla struttura delicata. Se la fissi, sfuma nella luce. Per sempre. Come un amore. Ho pensato a questo.

    Molto fiori sono già andati o mischiati alle foglie, ma arrivati all'incrocio tra due strade si sente un profumo di miele. È caldo, nascosto, improvviso. Non so di quale fiore sia il bacio: oltre il muro dev'esserci un albero. Dolce come un bacio nel buio.

    Primavera, oggi. 

  19. Devo riprendere a scrivere. Devo riprendere a scrivere. Devo riprendere a scrivere.

    1. Desy Icardi

      Desy Icardi

      Dai, dai, dai:spadalaser: che la penna sia con te

  20. Mmmh, ma quanto sono agitata oggi.
    Ci vuole un caffè! No? :sisi:

  21. Trenta tre tiranni tribolavano Trento. Troppi.

  22. News sul tirocinio in biblioteca.
    Uno di quelli che avevano preso ha rinunciato al posto, quindi hanno richiamato me. Mi sono fatto spiegare bene tra quali biblioteche mi sarei mosso e ho capito che non conveniva, considerando la miseria di soli trecento euri con cui mi avrebbero pagato. Ho rifiutato :fuma:

  23. Una mia collega di corso mi ha detto che se continuo a essere così caotico a trent'anni, a quaranta sarò già morto.
    Ma io ho 43 anni...

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Mattia Alari

      Mattia Alari

      Devo ricordarmi di portarmi dei fiori alla tomba.
      E dove sia la tomba.
      Ma che destino crudele! Ed io che per evitare di avere Saturno contro... ero diventato proprio Saturno!

    3. Desy Icardi

      Desy Icardi

      Non saltare a conclusioni affrettate: il fatto che tu abbia 43 anni ma ne dimostri 30 potrebbe indicare che tu non sia un morto bensì "non morto".

      Mangiato aglio di recente?

    4. Mattia Alari

      Mattia Alari

      Inizio a capire come mai lo mangino tanto tutti quelli accanto a me, invece!
      E' un po' la mia croce...

       

    5. Ayame

      Ayame

      Tutto ciò è BELLISSIMO.

    6. Mattia Alari

      Mattia Alari

      Tutto ciò è un po' strambo. Come me, alla fine.
      Giusto... un po'.

  24. Writing Working GIF by Cake FX

    1. Russotto

      Russotto

      A me capita la stessa cosa, con la penna però. :asdf:

  25. Le prime righe della scrittura di un nuovo libro. Un ' "avventura" che non si sa quando, come, se finirà. Ci provo

    1. Gigiskan

      Gigiskan

      Wow, in bocca al lupo! Tienici aggiornati :::D

    2. Desy Icardi

      Desy Icardi

      Bon courage! Dalle riscritture si impara tanto, cerca di trarne il meglio. <3

    3. Russotto

      Russotto

      Coraggio @greenintroe buon lavoro!

  26. Ciao a tutti! Ben (RI)trovati!

  1. Carica più contenuti
×
×
  • Crea Nuovo...

Cookie, cookie e ancora cookie

Come saprai, usiamo dei cookies per garantire il miglior funzionamento del sito. Puoi leggere la cookie policy, oppure cliccare su "Accetto". Consulta anche la privacy policy completa. Privacy Policy