Vai al contenuto

Status

Mostra status updates postati negli ultimi 365 365 giorni.

Questo stream si aggiorna in automatico

  1. Ultima settimana
  2. Oroscopo del Capricorno di oggi:

    Stoici corniferi impediti, buongiorno!
    Prima che tiriate fuori il cucchiaino del caffè che avete trasformato in temibile arma dopo anni e anni di limatura annoiata nelle pause caffè prese dall'università al lavoro, preciso che ho detto "impediti" per un buon motivo: è la giornata che vi impedisce di sembrare il più incazzato di tutti quindi, il lunedì, si bada un po' meno al vostro umore.
    Voi odiate il lunedì, come tutti. Ma lo odiate anche perché in una stanza è possibile che non siate la persona che lo detesta di più quindi il lunedì vi tocca sicuramente arrivare secondi o terzi, magari su un gruppo di appena quattro disgraziati di malumore. Anche se la sconfitta non vi piace, cercate di ricordare che è motivata dal vostro (ig)nobile temperamento: voi sopportate tutto e la vostra vita è spesso fatta di una serie incredibili di lunedì senza che ci sia mai un sabato o una mezza domenica (in cui, magari, avete mal di testa tutto il giorno quindi è solo un ponte oscillante tra un lunedì e un altro). Cosa potervi consigliare oggi?
    Assolutamente nulla, fareste sempre presente che non avete bisogno di consigli. Ma il cucchiaino lametta, quello di cui dicevo all'inizio, conficcato di colpo nel collo di uno dei disgraziati che fa considerazioni tristi sulla giornata di merda che lo aspetta, forse non è esattamente un modo opportuno di proporre lo stoicismo come alternativa ragionevole alla sterile lamentazione.
    Non è che si possa pretendere di eliminare fisicamente chi non sopporta lo stress come voi, anche se fosse la solita odiata lagna del Cancro che...
    ... oh, no. Temevo proprio che mi avreste risposto di sì... !

    1. Sofia C.

      Sofia C.

      Netflix Ben GIF by The Umbrella Academy

      Ecco a cosa ho pensato unendo caffè + cucchiaino da caffè + reggere lo stress: livello pro. I riferimenti a personaggi e persone, etc etc, li capirai.

    2. Mattia Alari

      Mattia Alari

      Ho sempre sostenuto che Cinque sia della banda Caprica.

    3. Sofia C.
  3. ... se me lo appendete storto vi appendo.

    contest1.jpg

  4.  

    We live as we dream – alone.
    (Si vive come si sogna: perfettamente soli.)
    (Joseph Conrad)

     

  5. Oroscopo del Capricorno di oggi:

    Fratelli e sorelle del dojo Capra Kai, eccovi davanti una nuova giornata! E sappiamo bene che come al solito, o almeno spesso, non avete dormito.
    Sebbene il vostro aspetto risulti essere quasi sempre gradevole (se non altro per far passare il singhiozzo) iniziate a considerare i pro dell'insonnia cronica: avete sempre sott'occhio un paio di utili, ecologicissime, borse per la spesa improvvisa che vi ritrovate a fare strisciando, capramente, nei supermercati aperti negli orari di coda (perché voi siete asociali sempre, ma adesso rifilate la cosa come "strategia opportuna").
    Ah. Fate presente di non gradire l'umorismo visto il mal di testa.
    Sì... avete ragione.
    Ma posso almeno dire che chi vi esprime solidarietà potrebbe farlo sul serio e non per beffarsi della vostra (relativa, certo... ci mancherebbe) stanchezza?
    Sappiamo che vi consumate spesso in fiere veglie per le quali immaginate colonne sonore eroiche, mentre contate le pecore che saltano la staccionata sperando di addormentarvi per la noia. Cosa che purtroppo non succede. Lo sanno bene anche le povere pecore che infatti, un centianio di giri dopo (ed essere state criticate per le scarse performance con un'alzata di palette crudelissima anche per Ballando con le Stelle) si sono ritrovate a saltare, per le capricornate nel sedere, ben oltre i tetti della fattoria immaginaria. E con loro anche tutti gli altri animali dello zio Tobia o di Nonno Nanni, visto che nell'ira funesta notturna ci sono crossover di cui non farete mai parola a nessuno.
    A quel punto sappiamo bene che neanche un attacco da parte di un esercito stracchini volanti, comandati da una robiola nera con l'asma causata dall'intolleranza ai latticini, ha potuto domare la vostra furia (mentale) degna dell'apocalisse!

    Dopo notti simili, e quelle da Leoni sono da principianti, che siate ancora più nervosi è totalmente comprensibile!
    Ma siete troppo fieri per ammetterlo, sebbene il vostro rancore verso le pecore che non sono servite si intraveda nel vostro mordere la vostra copertina preferita davanti alla TV o accarezzare perfidamente la sciarpa che vi tiene al caldo, nonostante un sangue che tutti vi accusano di avere ad una temperatura stabile di -12 gradi centigradi anche con 42 di febbre.
    Stando così le cose, bisogna correre subito ai ripari oppure andrà sempre peggio.
    Vi consiglio un po' di sano relax e riposo. Non c'è niente che una bella dormita non possa risolvere e...

    Aspettate... aspettate! Stavo scherzando!
    Cosa vuol dire che il motto del Capra Kai è "nessuna pietà"?
    ... arrrg!

  6. Certe storie sono mostri. E quando te le trovi davanti puoi o scappare o affrontarle. Se qualcuno volesse leggere il mio breve racconto è qui. No, non è affatto bello:

    https://www.quartacorda.com/testi/shirley-temple?fbclid=IwAR04oGT7osdr789pbz0x3W9d7NLOeAqBbpV4TAG-0eKA5gPMtWhJEYkD6Zs

    1. Sofia C.

      Sofia C.

      Oh! Bene.
      Non bello, ma bello.

  7. Oroscopo del Capricorno di oggi:

    compari della capritudine problematica, 'giorno (si sa che amate la sintesi e aggiungere "buono" potrebbe esporre a pericolose reazioni).
    Oggi siete indaffarati nella rilassante casalinghitudine che sfoga la vostra voglia di usare forconi e coltelli sul prossimo nell'alterativa della cucina creativa ed eccovi quindi alle prese con preparazioni culinarie di alto livello supersajan Ramsey! Lo sono anche le imprecazioni che escono dalla cucina, pronunciate solennemente come formule magiche.
    A tal proposito, vedervi nei pressi di una pentola con cento polveri differenti fa sempre un certo effetto, anche se state preparando una zuppa di lenticchie e non un intruglio stregato di ispirazione vagamente demoniaca. Sappiamo però (la voce si sparge) che la vostra zuppa brucia sempre come l'inferno, cosa che apprezzate parecchio (come vedere i commensali perdere i sensi sbattendo la testa nel piatto mentre voi rosicchiate l'ultimo pepedinamite fornito dallo spacciatore messicano di fiducia) quindi eviteremo di accettare il vostro (insolito) gentile invito a venire a cena da voi: potremmo non sopravvivere all'esperienza che è un po'... un battesimo del fuoco.
    Non vorremmo inoltre sembrare diffidenti, ma il set di coltelli Miracle Blade che vi ha fatto scoprire un talento nascosto nella dissezione artistica, non promette nulla di buono già preparato sul top a fronte di una dichiarata intenzione di servire una vellutata con crostini...
    Probabilmente oggi non è giornata, neanche per un oroscopo. Quindi, con permesso e rispetto assoluto (ci mancherebbe...) ci allontaniamo con prudenza da dove siete e ci vediamo un giorno in cui non avrete qualcosa di tagliente in mano.
    Si sa che mirate sempre (molto) in alto ma anche che potete fare improvvise eccezioni (... aiuto...) e siamo anche preoccupati della notevole mira per cui siete noti.

    Inutile dire che il sorriso che avete appena fatto è più inquietante di tutto il resto...
     

  8. Oroscopo del Capricorno di oggi:

    Fratelli della capricorneria, pace. Meglio dirlo prima, vista la vostra fisiologica tendenza a tirare colpi di corna alla qualunque, perché passare dal muro di casa alla pancia del prossimo per voi è spesso un attimo.
    Sappiamo che siete convinti che il vostro pessimismo cosmico sia in realtà una forma intellettuale di ottimismo deluso, ma starvi vicino mentre fate presente che piove, in una giornata di pioggia, e magari con il tono che avreste ad un funerale, è già pesante. Se aggiungete un definitivo "lo sapevo" non sembrate più simpatici a nessuno e questo neanche se siete dei metereologi che danno le previsioni alla TV.
    Non potete andare avanti così e pensare che gli ombrelli siano più validi come "parasole" piuttosto che per il contrario. Smettela di vedere ogni cosa migliore se rovesciata rispetto alla norma (lasciate perdere le croci in giro, per esempio) e prendete atto che fare il contrario rispetto agli altri potrebbe non essere il vostro bene (tipo valutare una finestra per uscire dal terzo piano pur avendo la porta davanti...).
    Sì, siete diffidenti verso il prossimo e il senso comune. Ma non vi sembra di essere troppo snob?
    E sorridere, qualche volta, non rovinerà la vostra reputazione di belli (a volte) e dannati (nel senso che al diavolo vi ci mandano regolarmente).
    Un consiglio: si dice che "l'ottimismo è il sale della vita".
    Siete fortunati! Per una volta ricordate di essere (anche) capre e trovate questo ottimismo: potrebbe avere un buon sapore!
    Cosa?... non siete dei lecchini? Ma cosa c'entra l'ess...
    E no, non facevo nessuna allusione a...
    Ah. Ok.

    Certo che avete sempre un modo alternativo per far finire (male) le cose, eh?

  9. Earlier
  10. Oroscopo del Capricorno di oggi:

    Prova a vedere il lato positivo delle disgrazie reali (o anche potenziali): poiché ne sei un discreto collezionista fin dall'infanzia e un grandissimo incassatore di calci e pugni in tutti i sensi, pensa che certe cose (molte) capitano a te e non ad un altro perché TU sei forte, sei in grado di affrontare la qualunque, sei speciale, sei...

    Un cornutissimo sfigato. Ecco cosa sei!
    E pure con la coda di pesce, quindi sei una capra con l'handicap sia in montagna che in acqua! Bella merda, diciamocelo. Non il massimo neanche per scappare.
    Sei messo male, ragazzo. Molto male. Sia nel caso che tu venga inseguito da un orso che vuole menarti, sia nella tremenda eventualità che a trovarti affascinante sia un infoiatissimo merluzzo (e non una sirena)...

    1. Mattia Alari

      Mattia Alari

      Quale? Sono curioso...

    2. Ayame

      Ayame

      È un link, Mattia :P

       

    3. Mattia Alari

      Mattia Alari

      Sì, poi ho visto. Sto lasciando un messaggio di là, non so se c'entra molto ma secondo me c'è una questione che potrebbe essere interessante "indagare" e penso sarebbe importante per gli esordienti soprattutto.

  11. Ho appena ricevuto da parte di una rivista che seguo (e trovo interessantissima) un rifiuto... Bello come se mi avessero accettato.

    1. Mattia Alari

      Mattia Alari

      @Ayame la rivista ha scritto " Ammettiamo che il racconto ci è comunque piaciuto parecchio, quindi se ti va di lavorarci per riproporcelo sarebbe perfetto. 
      Ti consigliamo, in generale, di approfondirlo un po'
      [ho inviato una pagina e mezzo ed è troppo breve e quindi risulta un po' "monco"]. Ci sono diversi passaggi che potrebbero essere ampliati e questa atmosfera che crei potrebbe avere un respiro molto più ampio". 

      Per questo parlavo di un bel rifiuto.

  12. L'oroscopo del Capricorno di oggi: Amici, sappiamo che siete nervosi (moltissimo) e quando siete nervosi risolvete immediatamente tutti i problemi diventando voi il problema ma... Probabilmente (solo un consiglio, eh?) caricare un bazooka assemblato comprando i pezzi su ebay e completando l'opera grazie alle lezioni di anni del professor McGyver alla tv, non risolverà decentemente i problemi con qualche lagna del Cancro che con i suoi psicodrammi sta rallentando il vostro lavoro fino a renderlo difficile il doppio.
    Per questioni del genere basta un calcio nel sedere!
    In quanto capre di montagna, dovreste essere super equipaggiati in tal senso e...
    Ah. Vero. Giusto.
    Fate rispettosamente presente di avere una coda di pesce e di essere "leggermente" impossibilitati dal tirare una zoccolata efficace, già impegnati nell'impresa di reggervi in piedi. Ok...
    NO, NON CADRO' NELLA TRAPPOLA, Non posso darvi ragione!
    Eh... amici del Capricorno...
    Continuo a sostenere che il Bazooka non sia una buona idea comunque, eh?
     

    1. zio rubone

      zio rubone

      Sono del Capricorno. Devo procurarmi un bazooka?

    2. Mattia Alari

      Mattia Alari

      Sono del capricorno pure io. Io ho costruito il bazooka.

  13. Oggi ho visto i bucaneve. I bellissimi, meravigliosi, teneri... bucaneve.

  14. Catwoman is back!

    146688373_catwnydark.thumb.jpg.e957b211cae9c5de9de0169533bf09ca.jpg

  15. La sensazione di onnipotenza della divisa funziona anche online

    1. Ayame

      Ayame

      Mo lasciamo le frecciatine in giro? Se c'è un problema se ne parla, ho già detto cosa penso delle frecciate. 

  16. L'astrologia è soltanto un cumulo di sciocchezze. Noi della Vergine siamo troppo razionali per credere in certe cose

    1. Alorigo

      Alorigo

      Ho smesso di leggere l'oroscopo dall'ultima volta che mi ha detto: "Senti... mi faccio sentire io quando ho buone notizie... ok?"

    2. Gigiskan

      Gigiskan

      Io sono della Vergine e studio astrologia lol
      Btw, il pensiero per cui se non è scienza allora è una sciocchezza è parecchio colonialista. Studio astrologia per una decisione politica, perché voglio decolonializzare i saperi.

    3. greenintro

      greenintro

      @Gigiskansono d'accordo, la mia era  appunto una battuta sulla contraddizione tra il denigrare qualcosa e farlo sulla base di qualcosa che presuppone la credenza in ciò che si denigra, nessun giudizio sull'astrologia in quanto tale

    4. Gigiskan

      Gigiskan

      @greenintro sì, era chiaro e l'ho trovato divertente perché anche io sono della Vergine :asd:
      L'ultima volta che ne abbiamo accennato in chat ti avevo consigliato il sito su cui tracciare il tema natale, pensavo ti stessi interessando alla materia e volevo condividere il modo in cui intendo l'astrologia, era per quello il "btw" :::D

  17. Tigre! Tigre! Divampante fulgore nelle foreste della notte, quale fu l'immortale mano o l'occhio che ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria?

    1. Ayame
    2. Liesel Wordbound

      Liesel Wordbound

      Che bello trovare una traduzione di questa poesia <3 Non sapevo ci fosse, è ufficiale o un libero tentativo? 

    3. Alorigo

      Alorigo

      In realtà, nonostante l'origine nobile, la scelta di questa frase è legata a un motivo ben più umile, ossia all'avatar: sono le parole e il simbolo di John il Rosso, serial killer della serie The Mentalist.

    4. Ayame

      Ayame

      Me lo ricordo! Ma non ho mai seguito l'epilogo, non mi ricordavo il coinvolgimento della poesia 

  18. La mia strada mi si dipana davanti. Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo. Viaggio volentieri.

    (M. Ende)

  19.  A jack of all trades is a master of none, but oftentimes better than a master of one

  20. Eternitree

    (china & stylographic pen)

    eternitree.jpg

    1. Ayame

      Ayame

      Perché non apri un topic in Arti Visive?

    2. Daniele Donadio

      Daniele Donadio

      A breve, volevo far "raffreddare" il profilo dopo il post di benvenuto.

       

    3. Ayame
  21. Ritual

    (china, stylographic pen & spray paint)

     

    Ritual.jpg

  22. Lughnasadh

    (china & stylographic pen)

    Lughnasadh.JPG

  23. Purity

    (china & stylographic pen)

    Purity.png

  24. Breach

    (digital art)

     

    Breach.png

  25. Vortex

    (digital art)

     

    vortexAnteprima.jpg

  26. heXagon

    (digital art)

     

    hexagon-modded.jpg

  1. Carica più contenuti
×
×
  • Crea Nuovo...

Cookie, cookie e ancora cookie

Come saprai, usiamo dei cookies per garantire il miglior funzionamento del sito. Puoi leggere la cookie policy, oppure cliccare su "Accetto". Consulta anche la privacy policy completa. Privacy Policy