Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Oggi
  2. @Joe non approvo il tuo commento in quanto quel sito è sostanzialmente spazzatura. Non condividiamo fonti spazzatura.
  3. Ieri
  4. Ultima settimana
  5. Eskarina

    WritersEditor

    Ho dato un'occhiata alla sezione Shop, più che altro per curiosità. Le presentazioni dei libri sono zeppe di refusi, l'impressione generale è tutt'altro che positiva.
  6. Sineddoche

    WritersEditor

    Sul sito fanno continuamente riferimento al loro "metodo" senza chiarire bene di cosa si tratterebbe. Non sarà crowdfunding, ma il dubbio viene. Inoltre il sito sembra più rivolto agli autori che ai lettori, il che è un segnale pessimo.
  7. tibi

    Felice di essere con voi

    Ciao Mairim, benvenuta!
  8. Maggio dei libri: 

    Questa settimana ho tre presentazioni
    Giovedì a Settimo t.se - UNI3
    Venerdì a Santo Stefano Belbo - fondazione Cesare Pavese
    Sabato a Torino - Libreria Essai
    Per orari e indirizzi visitate la pagina EVENTI del mio sito: https://www.desyicardi.it/eventi/
     
     

     

    b0faf2ae-2faa-40d7-9c56-39cdccee9715.jpg

    download.jpg

    427898683_850098483822049_7216238857255327371_n.jpg

  9. Mairim

    Felice di essere con voi

    Buongiorno, mi presento sono un'autrice, ho pubblicato 3 libri di poesia e due romanzi e sono in procinto di pubblicare il mio ultimo lavoro, un romanzo di fantascienza. Mi piace scrivere e anche dipingere, amo creare con la mente e con le mani. Realizzare qualcosa di bello che dal niente si concretizza mi affascina. Sono contenta di far parte di questa community
  10. Perdonami se divago, ma dato che lo giudico di interesse collettivo vorrei che dettagliassi più approfonditamente il senso di questo passaggio : " perché di stile troppo letterario, inadatto a IoScrittore." In linea puramente teorica uno scrittore dovrebbe sforzarsi di scrivere in modo "letterario" dato che non si propone di fare né il giornalista né il poeta ma questo non implica necessariamente l'obbligo di essere aulico o ridondante. Io personalmente diffido molto del giudizio espresso su un estratto perché equivale a giudicare una pellicola da alcune sequenze, nemmeno necessariamente le migliori. A questo punto, non potendo giudicare la trama nella sua interezza, è esattamente lo stile il solo parametro in base al quale considero possibile il formulare una valutazione. Se la trama è incompleta e lo stile eccessivamente conviviale io etichetterei l'estratto come sconsolatamente scialbo, ma magari sono le mie aspettative ad essere fuori contesto.
  11. Prima
  12. Tatiana Torraco

    Porto Seguro Editore

    sulla pagina facebook ho letto commenti sotto ultimo post...il direttore discute animatamente con uno, dicendo che riapriranno le attivita` a giorni, perche` si tratterebbe di un errore giudiziario...boh... non ci capisco nulla e, a questo punto, non me ne frega piu`nulla....
  13. AlexMai

    WritersEditor

    Nome editore: WritersEditor Sito web: https://gruppowriterseditor.it/ Generi pubblicati: Collane Narrativa, Poesia, Thriller, Romance, Avventura, Drammatico, Romanzo storico, Horror, Fantasy, poliziesco, Gialli, Favola, Storico, Racconti, Sociale, Psicologico Indirizzo fisico: Via Tornareccio - 00132 Castelverde (Rm) Distribuzione: Libro Co. Italia srl Modalità di invio manoscritti: https://gruppowriterseditor.it/invia-il-tuo-inedito/ Breve presentazione della casa editrice: https://gruppowriterseditor.it/chi-siamo/ Eventuale parere personale: ho parlato al telefono con l'editore, mi è parso giovane (40 circa) ed esperto (non solo di editoria)
  14. Gorgon74

    Porto Seguro Editore

    Buongiorno a tutti. Io invece propongo come da prassi richiesta il mio manoscritto a PS. Vengo contattato dopo pochissimi giorni da un'incaricata e ricevo il contratto di pubblicazione che rimando firmato. Il tutto avviene agli inizi di Aprile, quindi ben dopo il 21.03.2024 data di inizio della Procedura come da camerale e di nomina del Giudice. Chiedo: al 21 Marzo non dovrebbe essere completamente interrotta l'attività della CE? Gli eventuali contratti raccolti dopo la data non dovrebbero essere automaticamente nulli, non essendo più la CE autorizzata a proseguire l'attività?
  15. Come devo fare a portare nostra testimonianza?
  16. Buongiorno a tutti. Con mio enorme dispiacere, devo riportare il mio insuccesso con l'agente Zantedeschi. Ieri sera gli ho girato, nei modi d'uso, sinossi e prime pagine del mio romanzo. Con mia somma sorpresa, ho ricevuto risposta già stamattina: Negativa, in quanto purtroppo non era il suo genere e aveva troppi punti di contatto con Yesterday, il film di Boyle di qualche anno fa. Premesso che ha tutto il diritto di non avere interesse per il mio lavoro, ho dovuto fargli notare che l'unico punto di contatto con quel film è l'avere in comune come titolo una delle canzoni dei Beatles. Credo si sia fermato giusto al titolo, perché la storia non ha proprio nulla a che vedere col film. Sono sinceramente amareggiato e deluso, soprattutto dopo le vostre esperienze con lui: mi aspettavo quanto meno un confronto sui temi, non una (stramba e, spero, involontaria) sorta di accusa di plagio, inesistente. Vabbè... Passiamo al prossimo. Buona giornata a tutti voi.
  17. Quattro di cinque  in Spagna! 

    Ecco il quarto titolo della mia pentalogia sensoriale, pubblicata in Italia da Fazi editore, nell'edizione spagnola di ADN.

    438145941_18323434468134754_8178517073088488157_n.jpg

  18. Napo

    IoScrittore

    Due interessanti, ma senza nessuna possibilità di passare alla fase 2 perché di stile troppo letterario, inadatto a IoScrittore. Gli altri dieci insufficienti, di cui uno illeggibile.
  19. Blacklayla

    Un saluto a tutti

    Grazie mille 😊
  20. Insomma nel senso che non li hanno neanche riletti... E che la storia spesso non porta da nessuna parte...
  21. Spero che il mio non sia fra gli “insomma”. Io ne ho letti finora quattro. Tre sono da scartare e uno è veramente bello.
  22. Mi sono iscritto nei giorni scorsi, vediamo che succede...
  23. 2-3 decenti, il resto insomma...
  24. Com’è andata a voi? Avete avuto degli incipit interessanti?
  25. FranEditor

    Aloha

    Cosa troverai nella guida La guida è davvero completa ed esaustiva, perciò ti riassumo i temi trattati: · Iniziamo dal principio, partendo dalle definizioni: cos’è l’editing? · Le tipologie di editor · Cosa fa l’editor (e come lo fa) · L’editing, in pratica · Cosa guardare quando scegliete un editor o 1. Il Curriculum. o 2. La Partita Iva. o 3. La prova d’editing · Riconoscere (ed evitare) un cattivo editor o Il copy distratto o Il copy “sui generis” o Il genio della stilistica o Il content che non deve chiedere mai o L’innovatore o Mr. (o Mrs.) NO · Ora sapete come scegliere il vostro editor Leggila e facci sapere che cosa ne pensi! VAI ALLA GUIDA - Quest'ultimo linq ;)
  26. Napo

    IoScrittore

    È stato quasi per tutti così quest’anno
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. Privacy Policy

  • Indice
    Attività
    Accedi

    Accedi



    Cerca
    Altro
    ×